Loading...
Ellen Hidding: I fiori mi mettono di buon umore

Ellen Hidding: I fiori mi mettono di buon umore

Protagonista del numero primaverile di Medicina Moderna, Ellen Hidding racconta i suoi segreti antistress e il suo amore per la natura.

Bella, serena e sorridente: Ellen Hidding è il ritratto della salute e simbolo di una bellezza naturale e genuina.
Per questo l'abbiamo scelta per il numero primaverile della nostra rivista Medicina Moderna, dedicata ai temi dell'alimentazione e del benessere, dove ci racconta perché ha scelto di condurre Melaverde e perché curare le proprie passioni fa bene anche alla salute.

Ellen, sappiamo che nutri una grande passione, da sempre, per il giardinaggio. Trovi sia vero che quest’attività può regalare grandi benefici per la salute fisica e mentale?
Il contatto con la natura è terapeutico, i fiori mi mettono di buon umore. Dico sempre che con i fiori tutto diventa più bello ed è vero, quando lo sguardo si perde in una distesa di tulipani comincio a sognare. Realizzare composizioni floreali è rilassante: profumi e colori sono un antistress naturale, ed è per questo che mi piace consigliare a tutti di coltivare questa passione, oltre alla buona abitudine di fare sport. In fondo, non è vero che per ogni occasione speciale è abitudine regalare fiori e piante? È un modo per dire “Ti voglio bene”, per esprimere affetto, stima, amicizia. I fiori e il green in genere fanno bene al cuore e alla mente!
Dikke kus. Ellen


CHI È
Ellen Hidding nasce a Winschoten, piccolo paese nel nord dell'Olanda. A 15 anni è campionessa olandese di nuoto, a 25 conduce il suo primo programma televisivo in Italia dopo una breve parentesi come modella. Il suo volto acqua e sapone ci ha sorriso dai set di Mai dire Gol, Zelig, Camera Café e non solo. Oggi, conduce con successo Melaverde su Canale 5 e coltiva la sua passione per la natura, il giardinaggio e uno stile di vita sano attraverso il progetto Green&Glam, insieme all'amica Nicoletta. Ha scritto un libro, “Fior fior di idee. Creare con la natura una casa e uno stile Green & Glam” edito da Sperling&Kupfer, in cui si possono trovare tanti consigli e idee facili da realizzare per la casa, la cucina, la bellezza e perché no, come spunti per uno stile di vita più “green”. Un vero e proprio viaggio colorato attraverso le stagioni, ispirato dalle origini olandesi di Ellen e dal suo amore per la natura.


Vuoi leggere l'intervista completa? Cerca il nuovo numero di Medicina Moderna nei punti di distribuzione su tutta la regione del Veneto.


Foto © Sperling&Kupfer

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
sportstile di vitaellen hidding

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top