Loading...
Il Termometro a Infrarossi connesso al tuo Smartphone

Il Termometro a Infrarossi connesso al tuo Smartphone

Con Oblumi Tapp, il termometro digitale a infrarossi, provare la febbre in maniera precisa diventa una passeggiata anche per i tuoi bambini.

Misurare la temperatura con il termometro, talvolta, diventa un'impresa impossibile, soprattutto se si tratta di provare la febbre ai bambini. Scegliere un termometro pediatrico adeguato è importante per poter tenere sempre sotto controllo la salute dei più piccoli, con metodi rapidi e non invasivi.

Una startup spagnola viene in soccorso dei genitori con un dispositivo innovativo in grado non solo di misurare la temperatura con un pratico termometro digitale a infrarossi, ma anche di connetterlo allo smartphone per registrare i dati ottenuti, calcolare la dose di antipiretici in maniera personalizzata per paziente, inviare notifiche o informazioni anche al pediatra.
 

Il termometro digitale a infrarossi

Oblumi Tapp è un termometro digitale a infrarossi estremamente maneggevole e leggero che, tramite la connessione con applicazione gratuita iOS e Android, consente di:
- fornire misurazioni affidabili e precise;
- misurare la febbre sia sulla fronte che nell'orecchio;
- controllare la temperatura del latte, o dell'acqua per il bagnetto;
- tenere traccia della cronologia delle misurazioni e della somministrazione dei medicinali;
- inserire più pazienti per avere una panoramica dello stato di salute di tutta la famiglia.

Inoltre, mediante l’opzione Oblumi Cloud, offre la possibilità di condividere dati informativi riguardante l’evoluzione della febbre dei tuoi figli con altri famigliari interessati e anche con il tuo pediatra.
 

Come nasce Oblumi

Oblumi nasce alla fine del 2013, quando 4 giovani imprenditori si presentarono al Sevilla Start up Weekend con l’idea vincente di creare un dispositivo che permetta di dare un utilizzo diverso al cellulare. Questa nuova funzionalità è rappresentata dalla capacità di convertire lo smartphone in un termometro ad infrarosso, facile da utilizzare, pratico e familiare.

Da allora, Oblumi ha ottenuto finanziamenti privati grazie ad un Business Angel e a vari premi vinti, come Il Premio Imprenditori 2014 della Fondazione Everis nella categoria Biotecnica e Salute. Recentemente è stata selezionata per il progetto di accelerazione europea Fi-Ware.

Oggigiorno siamo connessi al telefono cellulare quasi costantemente grazie alle varie possibilità che ci offre per comunicare in modo facile ed immediato e non solo. Ana Molina, CEO di Oblumi, giovane imprenditrice e madre di due bambini, sa molto bene cosa vuol dire lavorare mentre a casa si ha due figli con la febbre. Per questo, uno dei vantaggi che offre il termometro Oblumi tapp è la possibilità di condividere le informazioni con i padri e le madre che lavorano e viaggiano spesso, e allo stesso tempo vogliono rimanere aggiornati riguardo l’evoluzione della situazione dei bimbi malati a casa.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
febbreantipiretici

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top