Loading...
13 alimenti amici della tintarella

13 alimenti amici della tintarella

Frutta e verdura di colore arancione? Non solo: il betacarotene è contenuto anche in altri alimenti. Scopriamo quali

Dott.ssa Maria Elena Parlangeli

Sentiamo dire da sempre che per avere un’abbronzatura intensa e uniforme bisogna mangiare tanta frutta e verdura di colore arancione, sarà vero? E per quale motivo?

E’ vero, esistono degli alimenti “amici” della tintarella, prevalentemente si tratta di prodotti ortofrutticoli color arancio e non aiutano solamente ad assicurarsi un colorito dorato ma offrono anche una protezione maggiore dalle scottature causate dal sole.

Succede grazie al betacarotene, pigmento alimentare che agisce sulla pigmentazione cutanea intervenendo nel metabolismo di alcune sostanze utili all’organismo, trasformandosi in vitamina A e offrendo anche un’azione antiossidante.

Ma c’è un aspetto che pochi conoscono: il betacarotene non è contenuto solamente negli alimenti di colore arancione ma si trova anche in molte verdure a foglia verde.

Ecco i nostri 13 cibi consigliati: carote, pesche, cachi, albicocche, melone, zucca, peperoni, mango, spinaci, lattuga, bieta, prezzemolo, rucola.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
alimentazioneabbronzaturadott.ssa Maria Elena Parlangeli

Visita in studio o videoconsulto

Hai bisogno di un consulto medico in Dermatologia

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati
Trova specialisti

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top