MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Diagnostica senologica   Radiodiagnostica   Tecnologia  

A San Donà, si investe in salute

A San Donà, si investe in salute

Il Centro di medicina San Donà si rinnova nell'interno e nell'esterno: una nuova radiologia, spazi ristrutturati, una migliore ecosostenibilità energetica.

A distanza di circa sei anni dall’inaugurazione ufficiale del 2010, il Centro di medicina San Donà di Piave si rinnova oggi, ristrutturando l’esterno con le nuovissime facciate ventilate, e l’interno con nuovi spazi riorganizzati per ospitare tecnologie di ultima generazione.

La struttura, situata all’interno dell’area Commerciale Piave, impiega 23 dipendenti (tra infermieri, fisioterapisti, scienze motorie e personale di segreteria), ha attive collaborazioni con oltre 110 medici specialisti in 47 diverse specialità e vede ogni anno erogare prestazioni per oltre 21 mila pazienti.

Grazie all’intervento di ristrutturazione ed ammodernamento sono stati ricavati 500 nuovi metri quadrati, completamente ristrutturati al piano terra, e resi più funzionali gli spazi di accesso al Laboratorio analisi, al Poliambulatorio, alla Fisioterapia e Riabilitazione (1.800 pazienti l’anno), alla Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) e soprattutto al NUOVO REPARTO DI RADIOLOGIA, dotato di un Mammografo Digitale, di un Tavolo RX Digitale telecomandato, di una Densitometria Ossea DEXA e di un OPT (Ortopantomografia).

Un servizio funzionale ad altri due Servizi interni: la Medicina del lavoro (riferimento per 3.800 lavoratori di 450 aziende) e la Medicina sportiva (4.200 atleti agonisti e non, oltre 60 società sportive).

Investimenti orientati al miglioramento della vivibilità interna degli spazi sia dei pazienti sia di chi vi lavora, oltre ad un complessivo miglioramento della eco sostenibilità energetica grazie al nuovo rivestimento esterno.


L’INAUGURAZIONE della struttura così rinnovata si terrà:

Sabato 19 NOVEMBRE 2016, ore 11.00
presso la sede del Centro di medicina San Donà di Piave
in Via Trasimeno 2 (dietro l’Area commerciale Piave)

nell’occasione, oltre alle Autorità invitate, sarà presente il Vice Presidente della Regione del Veneto, Gianluca Forcolin

Ospite speciale della cerimonia:
la squadra di Rugby San Donà 1959, che milita nel Campionato Italiano dell’Eccellenza


Comunicato stampa Novembre 2016
Social
Altro dal blog
La densitometria ossea, con una dose minima di raggi X, è in grado di confermare un eventuale dubbio diagnostico di fragilità ossea.
A Treviso, Conegliano e Padova i medici si mettono a disposizione per sensibilizzare su una patologia tanto insidiosa quanto sottovalutata.
A Conegliano, Treviso e Padova, densitometria ossea gratuita per sensibilizzare sulla prevenzione dell'osteoporosi.
Sintomatologia, diagnosi e trattamento; più qualche consiglio per la prevenzione.
Un grazie a tutte le donne che hanno partecipato alla corsa, contribuendo al pagamento del mammografo dell’ospedale di Conegliano.
La 4° edizione della manifestazione che vede le donne correre per le donne, quest’anno ricorda la mamma stroncata dal male lo scorso 12 agosto.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 35 | ESTATE 2019 Antonio Cairoli
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico