Loading...
A TU PER TU CON SABRINA SALERNO

A TU PER TU CON SABRINA SALERNO

Sabrina Salerno è indiscutibilmente l’icona degli esuberanti anni Ottanta; partita dai concorsi di bellezza, è riuscita a scalare le vette delle classifiche della musica dance vendendo oltre venti milioni di dischi al mondo, collezionando dischi d’oro e di platino e, all’occorrenza, ha saputo anche reinventarsi proponendosi come presentatrice televisiva, attrice cinematografia e teatrale.

Sex symbol indiscusso negli anni ottanta ma splendida anche oggi. Hai un segreto?

Ognuno nella vita ha il proprio percorso: io mi annoio facilmente, perciò ho cercato di diversificare la mia carriera, non facendo solo musica ma anche altre forme d’arte.

Cosa pensi delle ragazze che ricorrono alla chirurgia estetica per farsi posto nel mondo dello spettacolo o anche semplicemente per farsi notare?

Credo che fondamentalmente non stiano bene con loro stesse interiormente. La vera forza non viene dall’aspetto fisico ma dall’aspetto caratteriale. Se penso a Barbara Straisand il suo naso pronunciato le dà comunque un grandissimo carattere.

E perché secondo te per una donna l’apparire viene prima dell’Essere?

Nonostante io per prima abbia dato una grande importanza all’aspetto fisico, se non avessi una forte personalità, non sarei arrivata ad ottenere tanto. Il mondo è pieno di belle donne, ma solo con la bellezza non si va da nessuna parte.

Tu sei anche mamma e moglie e per dedicarti alla famiglia sei riuscita a prenderti una “piccola pausa”; alle donne che cercano di trovare un compromesso tra lavoro e famiglia, cosa consiglieresti?

Il consiglio che darei ad una donna è quello di non rinunciare mai alla propria carriera. Sicuramente dovrà fare salti mortali nell’organizzarsi tra pubblico e privato.

Stiamo vivendo un particolare periodo storico, trovare lavoro non è così facile. Tu hai saputo reinventarti scoprendoti e facendoci apprezzare una Sabrina presentatrice, ballerina e anche attrice. Dalla tua esperienza professionale cosa ti senti di consigliare ai nostri lettori?

Non amo dare consigli perché ognuno deve fare il proprio percorso fatto di errori e di vittorie. Certe cose bisogna viverle solo sulla propria pelle per comprenderle.

Sabrina, un’ultima domanda: come t’immagini nel futuro?

Mi immagino su un altro pianeta...

 

 

Tratto dal magazine Medicina Moderna ©Medicina Moderna

 

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
sabrina salerno

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top