Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

A VILLORBA 4 VENERDÌ DELLA SALUTE

INGRESSO LIBERO


Il pubblico si confronta con gli specialisti - D’Isanto, Giujusa, Gasparoni, Orlando e Pianon - intervistati da 4 medici di medicina generale: Salvadori, Zambon, Berlese e Morellato

 

Una formula nuova per analizzare al meglio i temi di maggiore interesse

 

Quattro specialisti chiamati ad affrontare le questioni più dibattute oggi in ambito di salute e star bene, intervistati da 4 medici di medicina generale del territorio.

Quattro venerdì, 4 e 18 ottobre, 8 e 22 novembre; stessa ora di inizio (20.00) e stessa sede, la rinomata Villa Giovannina (piazza Umberto I, 21, Villorba).

Con questi presupposti prende il via il ciclo di incontri gratuiti dal titolo “prendersi cura della propria salute”, voluto dall’Amministrazione Comunale di Villorba per coinvolgere la popolazione sulle questioni legate agli stili di vita.

“Questi incontri sono un’opportunità per sapere di più e per migliorare quegli aspetti del nostro stile di vita che possono portare a degli scompensi – spiega il sindaco Marco Serena – Dal confronto con il medico e dall’esperienza di altre persone si può trarre un vantaggio in termini di cura ma soprattutto di prevenzione. Una soluzione efficace anche nell’ottica della razionalizzazione che sta subendo la nostra sanità”.

Si comincia venerdì 4 ottobre con la dott.ssa Maria Rosaria d’Isanto, specialista in scienza dell’alimentazione, che interverrà su “corretta alimentazione e benessere”. Moderatore sarà il dott. Luciano Salvadori.

Venerdi 18 ottobre è la volta del cardiologo Totò Giujusa che, d’intesa con la équipe fisioterapica del Centro di Medicina, interverrà sul tema “Muoversi per la propria salute”. Moderatore sarà il dott. Roberto Zambon.

Venerdi 8 novembre l’endocrinologo Pietro Gasparoni parlerà di “La tiroide è energia”. Moderatore: dott. Giorgio Berlese.

Venerdi 22 novembre, l’ultimo dei 4 incontri, tutto al femminile, vedrà la partecipazione della dott.ssa Margherita Pianon, reumatologa. A lei il compito di intervenire su “Artrosi e osteoporosi - come prevenirle”. Con lei la dott.ssa Maria Rosa Orlando, allergologa. Moderatrice: la dott.ssa Vanna Morellato. I

l ciclo di incontri “Prendersi cura della propria salute”, organizzato e promosso dall’Amministrazione Comunale di Villorba, vede la direzione scientifica del Centro di Medicina di Treviso.

 

Per informazioni: Comune di Villorba - Servizi Culturali – Tel. 0422.617981

Scarica la locandina: sites/default/files/incontri_comune_Villorba.pdf

Social
Altro dal blog
Dalla salute generale, all'umore, camminare apporta benefici che non ci si immagina nemmeno!
Se ne parla in un convegno a Padova il 27 ottobre, in cui si propongono problemi, prospettive e soluzioni alla questione.
Attività sportiva per i più piccoli assolutamente sì, ma senza esasperarne l'aspetto agonistico: norme di comportamento per genitori moderni.
Dall'idratazione alla protezione della pelle, dalla riduzione dello sport alla cura delle persone a rischio, tutte le regole per difendersi dal caldo.
A Dolo presso il poliambulatorio Corporis Sanitas sarà possibile effettuare prelievi, grazie alla partnership con Centro di medicina
Dalla riqualificazione in chiave green di uno stabile abbandonato è nato il nuovo Headquarter, nell'area saranno creati 80 nuovi posti auto
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 38 | ESTATE 2020
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico