MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Chirurgia Estetica   Chirurgia Generale   Salute e benessere  

Angelina Jolie rivela:

LOS ANGELES - Rischiava un tumore al seno, quindi si è sottoposta ad un intervento di "doppia mastectomia". A rivelarlo è stata Angelina Jolie in un editoriale sul New York Times intitolato “My Medical Choice" (la mia scelta medica). Nell'articolo l'attrice, che ha sei figli, spiega di aver deciso di sottoporsi all'operazione chirurgica dopo avere appreso di avere un gene "difettoso", il BRCA1, che "aumenta in maniera consistente il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie".



"Il rischio di contrarre un tumore al seno è sceso dall'87% a meno del 5%", scrive la star di Hollywood, aggiungendo che ora "posso dire ai miei figli di non avere paura di perdermi a causa di un tumore al seno".

La Jolie, che spiega come la madre abbia lottato per un decennio contro il cancro prima di morire all'età di 56 anni, dice di avere completato la procedura, durata tre mesi e tenuta completamente segreta, alla fine di aprile e di avere deciso di rendere pubblica la sua decisione, "perché spero che altre donne possano beneficiare delle mia esperienza". Si tratta di una decisione "non facile", ma è stata una scelta "che non riduce in alcun modo la mia femminilità", afferma.

Quanto a Brad Pitt, "mi è stato vicino in ogni minuto delle operazioni. Abbiamo cercato di trovare dei momenti per ridere insieme. Sapevamo che era la cosa giusta da fare per la nostra famiglia e che ci avrebbe avvicinati gli uni agli altri. E lo ha fatto".

fonte: oggitreviso

Social
Altro dal blog
Il valore fisico e psicologico della conservazione del seno di donne sottoposte a interventi oncologici significativi.
Prima di procedere alla rimozione del cosiddetto 'seno maschile', è innanzitutto fondamentale distinguere tra ginecomastia vera e falsa.
La ginecomastia consiste nello sviluppo del profilo mammario nell'uomo. Che si tratti di ginecomastia vera o falsa, poco importa: una soluzione esiste.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 34 | PRIMAVERA 2019 Caterina Murino
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico