MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

Arriva a Camposampiero il primo punto prelievi privato

Attivo da questa settimana, è collegato a una rete di laboratori che processa ogni anno oltre 700mila esami.

Arriva a Camposampiero il primo punto prelievi privato
Punto Medico, lo storico poliambulatorio di Camposampiero, fondato nel 1980, da questa settimana si arricchisce di un nuovo servizio: il punto prelievi per le analisi di laboratorio. L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra Punto Medico ed il Gruppo Centro di medicina che vanta ben 6 laboratori analisi attivi in 5 province venete (Padova, Verona, Venezia, Treviso e Belluno). Il nuovo servizio, con un ambulatorio dedicato nella sede di Via Borgo Padova, 106/1 a Camposampiero (a poca distanza dall’Ospedale civile), di fatto servirà il comune ma anche tutto il territorio dell’alta padovana, un bacino di utenza di circa 260 mila persone. Questo nuovo servizio, con l’apertura al pubblico del primo punto prelievi privato in città, arriva a potenziare una struttura già molto conosciuta, dove operano già 80 medici specialisti in oltre 50 specialità.

Il punto prelievi, autorizzato dal Comune di Camposampiero, fa parte della rete di Laboratori del Centro di medicina, che processa ogni anno oltre 700 mila esami. Tutti i referti sono scaricabili on line.

"Il punto prelievi oltre ad offrire una serie di pacchetti di esami di alta specializzazione, dà la possibilità di effettuare tutti quegli esami di routine che hanno un costo molto vicino al ticket e quindi sono di facile e immediato accesso ai pazienti. – spiega il Direttore Sanitario del Punto Medico Camposampiero, Dr Giorgio Giovannoni - In quest'ottica riteniamo di poter svolgere un servizio per il territorio complementare alle strutture pubbliche già presenti". 

Non solo prestazioni a costi competitivi, ma una rete di eccellenza. "Il punto prelievi si inserisce nella rete di 6 laboratori analisi e 25 punti prelievi distribuiti su tutto il territorio regionale. - spiega l'amministratore di riferimento del Gruppo Centro di medicina, Vincenzo Papes - Grazie alla presenza di una equipe di biologi clinici e delle più moderne tecnologie i nostri laboratori processano ogni anno migliaia di esami, perfezionando continuamente le procedure e le modalità di indagine, con esami sempre più precisi e affidabili".

Il poliambulatorio Punto Medico è già un’eccellenza della sanità privata per servizi offerti: prestazioni mediche specialistiche, diagnostica strumentale d’avanguardia, integrati da servizi avanzati quali il servizio di chirurgia ambulatoriale erogato in ambulatorio chirurgico con sala chirurgica (unica struttura territoriale oltre all’Ospedale), il servizio di medicina del lavoro, di medicina dello sport ed il servizio  per la prevenzione-diagnosi e cura dell'osteoporosi (con la DEXA total body). Integrato da percorsi dedicati di prevenzione e diagnostica specialistica.


L’attività diagnostica

Il laboratorio esegue esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettua test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni. Referente per tutta l’attività diagnostica è il Dott. Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già direttore del laboratorio Analisi di Oderzo, con il quale collabora una equipe di biologi e di biologi clinici.
 

Informazioni utili

Il Punto prelievi è interno al Poliambulatorio Punto Medico in Via Borgo Padova, 106-1 , a poca distanza dall’Ospedale civile Pietro Cosma, a Camposampiero. I prelievi si effettuano con e senza prenotazione martedì, giovedì e sabato dalle 7:30 alle 9:30. La Segreteria, che risponde al numero di telefono 049.9300666, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19. I referti si potranno scaricare on line.
 

I numeri della struttura

Punto Medico - direttore sanitario dott. Giorgio Giovannoni - vede la presenza di oltre 50 branche, con 80 medici specialisti. Con una media di circa 25 mila prestazioni ambulatoriali all’anno tra prestazioni specialistiche e diagnostica; il Punto Medico ha emesso nel 2016 più di 600 certificati per idoneità sportiva, erogato più di 500 prestazioni di chirurgia ambulatoriale e segue come medicina del lavoro 8.000 lavoratori di oltre 900 aziende del territorio.

Comunicato stampa Giugno 2017
 
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 62.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv