MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

Blog
Allergologia

E' il primo punto prelievi privato in città. Aperto dal lunedì al sabato presta servizio con e senza prenotazione
Intolleranze alimentari e sovrappeso sono spesso correlati: per perdere peso, bisogna perciò innanzitutto procedere a un'indagine sugli alimenti responsabili.
Pomfi e angioedemi sono i sintomi visibili dell'orticaria, che è considerata cronica solo se le sue manifestazioni non si esauriscono nel giro dei sei settimane.
La primavera è il periodo di maggiore incidenza delle allergie ai pollini. Alla comparsa dei primi sintomi, può essere utile ricorrere ai rimedi omeopatici.
Le riniti allergiche tendono a manifestarsi dopo i tre anni di età. Sono talvolta preannunciate dalla presenza di dermatite atopica o allergie alimentari.
Il patch test permette di determinare se la dermatite da contatto è dovuta a sostanze allergizzanti o irritanti, tramite l'applicazione di cerotti per 48-72 ore.
Semplice, rapido e non invasivo, il prick test è un test allergometrico cutaneo che serve a identificare eventuali allergie.
Le malattie di origine allergica possono essere causate da molteplici agenti tra cui muffe, acari della polvere, alimenti. Per guarire, è necessario identificarli.
Fondamentali linee guida per tutti coloro che soffrono di allergie e asma ma non vogliono rinunciare a una vacanza serena.
Un'applicazione gratuita che aiuta i pazienti allergici a gestire i loro disturbi e ad ottenere informazioni utili su visite, diagnosi e terapie
Con l'arrivo della primavera, molti soggetti manifestano sintomi respiratori tipici delle allergie ai pollini. Come avviene la diagnosi?
 
Ultimi video
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico