MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Psicologia, psichiatria, sessuologia   Salute e benessere  

Benessere sessuale e appagamento

Dott. Giovanni Drago - Sessuologo a Treviso
Dott. Giovanni DRAGO
 21 Ottobre 2011

Il 42% dei maschi si fa aiutare dai farmaci.


GORGO AL MONTICANO - I maschi veneti conquistano un primato in negativo nei rapporti sessuali: ben il 25%, contro il 18% della media nazionale, li considera poco appaganti. Le cause? Il 50% indica lo stress e ritmi troppo frenetici, che hanno effetti negativi sull'erezione, mentre il 20% indica l'insicurezza e l'inadeguatezza di fronte a donne sempre più esigenti.

I dati emergono da un'indagine nazionale, da cui prende spunto l'evento "Benessere sessuale. Libertà di amare sempre", che vede Treviso in primo piano con un incontro di approfondimento rivolto ai medici di medicina generale. 

Tra i protagonisti il dott. Giovanni Drago, sessuologo presso il Centro di Medicina di Treviso e il Poliambulatorio S. Martino di Padova. Per non vedere sminuita la propria virilità, il 42% si è affidato almeno una volta ad aiuti farmacologici.

Un segreto del quale solo il 4% delle partner è a conoscenza. In regione il problema riguarda 134.000 persone ed è in crescita a causa di stili di vita sempre più scorretti, primo fra tutti il fumo: una cattiva abitudine che riguarda complessivamente il 28% degli uomini e il 20% delle donne, ma che arriva fino al 32% nelle fasce d'età 18-24 e 25-34. 

L'ottava tappa dell'iniziativa "Benessere sessuale. Libertà di amare sempre" si svolgerà questa sera presso Villa Revedin di Gorgo al Monticano (Treviso) e vedrà l'intervento della prof.ssa Chiara Simonelli, psicosessuologa dell'Università "Sapienza" di Roma, del dott. Bruno Di Daniel, medico di Medicina Generale di Maserada sul Piave, del dott. Franco Merlo della Divisione di Urologia dell'Ospedale Civile di Treviso e sarà moderata dal dott. Carlo Gargiulo, opinionista scientifico.


Fonte: Oggi Treviso
Social
Dott. Giovanni Drago - Sessuologo a Treviso
Hai bisogno di un consulto in
Sessuologia
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott. Giovanni DRAGO    
Altro dal blog
Forse è ancora presto per dire addio al Viagra, ma di certo le onde d'urto rappresentano un'importante novità per il trattamento della disfunzione erettile.
Migliorare l'esperienza sessuale e ritrovare l'intimità. La psicoterapia mansionale integrata risolve i disturbi sessuali maschili, femminili e di coppia.
EIACULAZIONE PRECOCE, UN DISTURBO SPESSO NON ESPRESSO PER TIMORI
GLI UOMINI CHE HANNO LE GENGIVE INFIAMMATE, A CAUSA DELLA MALATTIA PARODONTALE, POSSONO AVERE MAGGIORI PROBLEMI DI DISFUNZIONI ERETTILE.
La menopausa è una tappa naturale nella vita di una donna, che ha il diritto di viverla con serenità. L'aiuto psicologico, con incontri di gruppo, può aiutare molto.
Idiopatica, psicogena, organica o mista: la disfunzione erettile si può manifestare in vari modi.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico