MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

Neurologia-endocrinologia-medicina nucleare
BLOG

Una terapia che combina approccio farmacologico e trattamento fisioterapico-osteopatico per risolvere dolori di tipo neuromuscolare.
Nella donna, la percezione del dolore può variare in funzione della fase ormonale
La Società Internazionale delle Cefalee ha classificato oltre 200 tipi diversi di mal di testa; tra di essi, la più frequente causa di ricorso alle cure mediche è l’emicrania
A Treviso, Conegliano e Padova i medici si mettono a disposizione per sensibilizzare su una patologia tanto insidiosa quanto sottovalutata.
In occasione della Giornata della Sclerosi Multipla, il 30 maggio si parla di buone pratiche quotidiane che migliorano la qualità di vita delle persone con SM.
Un sonno disturbato potrebbe precedere lo sviluppo di patologie neurodegenerative di 5-10 anni. Rivolgersi al neurologo è un importante atto di prevenzione.
Difficoltà di attenzione e di apprendimento possono avere conseguenze sul rendimento scolastico e sull’autostima.
Alcune patologie presentano una sintomatologia iniziale simile al morbo di Parkinson. Per questo, la fase diagnostica è fondamentale.
Tutto dal blog Neurologia-endocrinologia-medicina nucleare
Neurologia-endocrinologia-medicina nucleare
SPECIALISTI
Dott. Pietro Gasparoni - Endocrinologo
Dott. Pietro
GASPARONI
Endocrinologia
 Medico chirurgo, specialista in Medicina Interna ed Endocrinologia, ha lavorato nei  reparti di Medicina Interna degli ospedali di Montebelluna e Castelfranco Veneto, è stato responsabile della Unità dipartimentale di Endocrinologia dell'Ospedale di Castelfranco Veneto, &egrav...
Dott. Ivo Iob
Dott. Ivo
IOB
Neurologia
 Specialista in Neurochirurgia, Neurologia, Anestesia e Rianimazione Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, consegue la specialistica in Neurochirurgia e Anestesia e Rianimazione presso l’Università di Padova.  
Dott. Giorgio Zanchin
Prof. Giorgio
ZANCHIN
Neurologia
 Professore di Neurologia, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Neurologia nell'Università di Padova con pieni voti e lode. Già Direttore della Clinica Neurologica e della Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Padova, Presidente del...
Dott. Marco Ghezzi - Endocrinologo
Dott. Marco
GHEZZI
Endocrinologia
 Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, ha conseguito il Master formativo Internazionale di II° livello in “Male Reproduction” presso l’Università di Padova dove ha approfondito, in particolare, lo studio  dell’infertilità maschile e...
Dott. Giuseppe Maccarrone - Neurologo
Dott. Giuseppe
MACCARRONE
Neurologia
 Specializzato in Neurologia. Esercita la libera professione presso il Centro di medicina di Castelfranco Veneto, Montebelluna.
Tutti gli specialisti di Neurologia-endocrinologia-medicina nucleare
 
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico