MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Medicina generale   Salute e benessere  

CASA DI CURA VILLA MARIA: IL VIA ALLA RISTRUTTURAZIONE

AVVIATO IN QUESTI GIORNI UN IMPONENTE INTERVENTO DI RESTAURO E AMMODERNAMENTO


Un radicale ammodernamento tecnologico. È quello avviato in questi giorni presso la nota Casa di cura padovana di via delle Melette 20.

Unica struttura convenzionata rimasta nel cuore della città del Santo, la casa di Cura Villa Maria, a quasi 60 anni dalla sua fondazione, viene così rilanciata grazie ad un imponente operazione di restyling, interno ed esterno. Il cantiere dei lavori prevede la realizzazione delle nuove impiantistiche (impianti idraulici, elettrici, ricambio d’aria e condizionamento) e l’adeguamento tecnologico ed informatico, quattro nuovi ascensori e due nuove palestre, una nuova facciata in grado di cambiare radicalmente il volto della struttura.

Crediamo fortemente nelle potenzialità e nella necessità di una struttura sanitaria privata e convenzionata al servizio della città, inserita nel suo cuore pulsante, con servizi moderni e adeguati alle diverse fasce di età della popolazione. – spiega l’amministratore delegato Vincenzo Papes – Il cantiere avviato in questi giorni, con previsione di termine entro febbraio 2015, ha richiesto un integrazione di investimento, che dagli iniziali 3 è passato agli attuali 4 milioni di euro. La superficie dell’ampliamento sarà di 650 metri quadrati, 2.126 metri cubi, che consentirà di potenziare i servizi attualmente presenti, sia convenzionati sia privati, oltre a contribuire ad una riqualificazione del quartiere”.

La Casa di Cura impiega attualmente oltre 140 addetti tra personale sanitario (90) e medici specialisti esterni (50). Si occupa di Medicina generale, Medicina fisica e riabilitativa, Lungodegenza riabilitativa (140 posti letto, 87 dei quali convenzionati), Chirurgia generale, Chirurgia oncologica, Senologia diagnostica e chirurgica, Chirurgia estetica, Endoscopia, Poliambulatorio Specialistico, Laboratorio Analisi, Radiologia ed Ecografia,  Ginecologia, Cardiologia ed otorinolaringoiatria. Grazie all’intervento avviato darà maggiori servizi e maggiori confort ai pazienti.

L’intervento si concentra sul “corpo centrale” del fabbricato, che verrà rimodernato sia all’interno, con spazi più a misura d’uomo, sia all’esterno, con una facciata avveniristica. Inoltre, la struttura verrà adeguata agli standard attuali di sicurezza, di impiantistica e predisposta alla informatizzazione dei Reparti. - spiega il direttore generale, Battista Camporese – Grazie all’ampliamento della superficie esterna destinata a parcheggio recupereremo ben 30 posti auto, fondamentali in un quartiere a così alto tasso di antropizzazione”.  

I lavori, seppure potranno creare qualche disagio, non interferiranno con il funzionamento attuale della struttura, che continuerà ad erogare servizi senza interruzione alcuna.

Social
Altro dal blog
Si occuperà di Diagnosi e terapia di malattie infettive acute e croniche, di malattie sessualmente trasmesse, di terapia delle infezioni resistenti agli antibiotici e dell’impatto del microbioma su patologie di tipo gastroenterico, urologico, ginecologic
Oltre 60 giocatrici di 6 squadre di diverse categorie (serie B, serie C e serie D calcio femminile) al video “Gioca d’anticipo scendi in campo con la prevenzione” che ora vuole diventare virale
L’importanza della visita genitale nell’uomo per prevenire problemi testicolari in età adulta.
Si effettuano prelievi il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 7.30 alle 9.30
Le apparecchiature della sala laser sono l’eccellenza oggi disponibile attivo dal mese di settembre
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico