MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Salute e benessere   Tecnologia  

Vittorio Veneto, un green building della salute per la città della Vittoria

Il nuovo Centro di medicina avrà spazi più ampi ma soprattutto una nuova concezione, sempre più orientata al comfort dei pazienti

Il nuovo Centro di medicina avrà spazi più ampi ma soprattutto una nuova concezione, sempre più orientata al comfort dei pazienti

Nascerà nell’area ex Milanese a Costa, vicino all’Ospedale civile, con all’interno il Poliambulatorio, il Punto prelievi, la Radiologia, la Riabilitazione con la Fisioterapia, la Medicina dello sport e del lavoro, Medicina estetica, Odontoiatria ed una piccola Palestra riabilitativa
 
I lavori al via nelle prossime settimane vedranno la conclusione entro il 2019
 
Un progetto che nei prossimi mesi vedrà la luce è quello del nuovo Centro di medicina Vittorio Veneto. Rispetto all’attuale sede in via del Cansiglio - 250 metri quadrati appena - la nuova sede si differenza non solo per la posizione (in via del Cansiglio, area ex Milanese, un po’ più vicino all’ospedale) e metratura (oltre 1.000 metri quadrati), ma per la concezione innovativa sia nell’estetica sia nella funzionalità degli spazi. Uno stile che fa parte di un progetto globale di immagine del Centro di medicina, di riferimento a livello nazionale. “Siamo convinti che la bellezza dell’architettura, la scelta di materiali e la cura degli allestimenti con attenzione al design e al comfort contribuiscano al processo di cura e riabilitazione. – spiega Vincenzo Papes, ad del Centro di medicina – per questo oltre ad ampliare l’offerta dei servizi abbiamo pensato per Vittorio Veneto, città immersa nel verde, a creare un luogo piacevole, con un wellness mood positivo sia per chi lavora sia per i pazienti con ambulatori spaziosi, sale d’attesa confortevoli e spazi facilmente accessibili da tutti”.
 
Tra i nuovi servizi, che andranno a potenziare un Poliambulatorio con all’interno già 25 branche specialistiche e il punto prelievi, ci saranno i Servizi di Radiologia, Fisioterapia e Riabilitazione, la Medicina dello sport e del lavoro, la Medicina estetica, l’Odontoiatria ed una piccola Palestra riabilitativa. 
Il nuovo edificio, moderno nell’architettura e tecnologicamente avanzato, sarà un green building, progettato dagli architetti Mario Mazzer e Marco Da Ros. Una struttura ecosostenibile che vedrà la luce entro la fine del 2019. 


La scelta accurata dei materiali permetterà non solo maggiore sicurezza ma soprattutto la salubrità del luogo sia per il paziente che per gli operatori sanitari. Tra i punti di forza che permettono l’abbattimento dei consumi le facciate ventilatela pompa di calore e il sistema di ricambio dell’aria in tutti i locali a recupero energetico oltre ad una superficie fotovoltaica sul tetto in grado di produrre energia elettrica per l’autoconsumo della struttura. 
“L’edificio sarà coerente con la immagine coordinata che il Centro di medicina ha adottato da alcuni anni con le strutture realizzate a San Donà di Piave, Padova (la clinica Villa Maria) e Conegliano. Quest’ultimo premiato con il The American prize di New York e il Architizer A+Award  sia per l’architettura sia  per l’interior design” – aggiunge Vincenzo Papes, A.D. del Centro di medicina. 
 
La nuova sede, che sorgerà accanto al nuovo centro commerciale direzionale, avrà un proprio ingresso indipendente dal piazzale, con un ampio parcheggio esterno. La sede è collegata al network di strutture sanitarie private e convenzionate del Centro di medicina (400 dipendenti, 1.200 professionisti, 25 sedi e oltre 700 mila pazienti l’anno) ed in particolare ai due Poliambulatori Specialistici del Centro di Medicina di Conegliano e di Pieve di Soligo. 
La sede sarà inoltre collegata alla Casa di cura Villa Maria di Padova per l’attività di chirurgia ortopedica, di alta complessità e protesica. “Investiamo in innovazione non solo per le tecnologie medicali ma anche per realizzare nuove strutture, più adatte alle esigenze di pazienti e professionisti. – conclude Vincenzo Papes – Questo ci farà fare un salto anche in termini di personale medico ma anche di dipendenti, con nuove assunzioni di figure di accettazione, tecnici di radiologia e personale infermieristico”.
 
Vittorio Veneto, 16 novembre 2018
COMUNICATO STAMPA
Centro di medicina

 
Altro dal blog
Oggi esiste una straordinaria metodica non chirurgica in grado, in una sola seduta, di eliminare il grasso localizzato.
La lotta alle adiposità oggi si avvale di un efficace strumento di nuova generazione.
Una metodica innovativa per combattere inestetismi della pelle come macchie, rughe e perdita di elasticità
I disturbi cognitivi nell'anziano sono una condizione patologica molto frequente, ma spesso trascurata.
La storica sede del Centro di Medicina consolida la sua presenza ultra trentennale con l’attivazione del primo servizio prelievi privato autorizzato nell'area.
Il 30 agosto a Vittorio Veneto, il Dott. Alessandro Targhetta interviene su intolleranze alimentari e salute.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico