MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Analisi   Ginecologia-ostetricia e urologia   Salute e benessere   Tecnologia  

Il Centro di Medicina Pordenone compie un anno e apre il nuovo punto prelievi

Il Centro di Medicina Pordenone compie un anno e apre il nuovo punto prelievi

Tra le altre novità, 6 nuovi ambulatori per ampliare il servizio ginecologia

Il nuovo punto prelievi è attivo il lunedì, mercoledì e venerdì, anche senza appuntamento

Con l’arrivo di due nuovi primari la sede raggiunge quota 60 specialisti

Ad un anno di distanza dal suo insediamento in via della Ferriera (laterale di via Oberdan), a cinque minuti dalla stazione dei treni, il Centro di medicina Pordenone si arricchisce di un nuovo servizio, quello di punto prelievi e analisi di laboratorio.

Presso la sede, che ha come direttore sanitario la dottoressa Teresa Lacchin, è possibile effettuare esami anche senza appuntamento nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 9.30. Non è richiesta la prescrizione medica. È possibile il ritiro dei referti di persona, anche delegando un terzo. Tutti i referti sono scaricabili dal sito centrodimedicina.com.

Il punto prelievi fa parte della rete di Laboratori del Gruppo Centro di medicina, che processa oltre 1.200mila esami l’anno. I Laboratori Analisi eseguono esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettuano test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni. Referente per tutta l’attività diagnostica è il dott. Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già direttore del laboratorio Analisi di Oderzo, con il quale collabora una équipe di biologi e di biologi-clinici.



Con la nuova riorganizzazione, la sede è stata rinnovata. A cominciare dal nuovo Servizio di Ginecologia e Ostetricia, dotato di nuove apparecchiature tecnologiche quali l’ecografo E10, un’apparecchiatura all’avanguardia per lo screening prenatale, fondamentale per la diagnosi precoce nello studio dei tumori ginecologici. Tra le altre novità, a rinfoltire le fila dei primari e di un Poliambulatorio che conta ora 60 professionisti, l’arrivo del dott. Francesco Antonini Canterin, primario della Unità di Riabilitazione cardiovascolare dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza e fresco presidente della Società Italiana di Ecocardiografia, e del dott. Luigi Barzan, già primario di ORL Otorinolaringoiatria presso l’Ospedale civile di Pordenone. Inoltre, il restyling della sede con l’ampliamento a 10 unità ambulatoriali del poliambulatorio, di cui 6 nuovi ambulatori e due box per la fisioterapia e la riabilitazione, oltre all'ambulatorio chirurgico.


Comunicato Stampa
18 novembre 2019
Social
Altro dal blog
Cause, sintomi e rimedi delle malattie del pavimento pelvico
Tutto quello che c'è da sapere sulla patologia emorroidaria e come si cura
Tutti i bambini presentano un soffio cardiaco durante l’infanzia, ma quali sono una vera patologia?
È la prima struttura sanitaria di Pordenone a dotarsi di questo ecografo ad altissima definizione. Sarà utilizzato da una equipe di specialisti di comprovata esperienza e professionalità.
Si effettuano prelievi il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 7.30 alle 9.30
Attivo da martedì 14 novembre, l'iniziativa è del Centro Medico Specialistico Fapanni in collaborazione con il gruppo Centro di Medicina.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico