MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Ortopedia-traumatologia e medicina dello sport    Sport   Tecnologia  

Chirurgia protesica: meno dolore e recupero più veloce

Di: Dott. Davide RANALDO

La chirurgia protesica si pone come obiettivo quello di ridare al paziente la sua mobilità nel minor tempo possibile. 

Per questo la comunicazione circa le modalità dell'intervento stesso, la protesi e i tempi di recupero, sono fondamentali per fugare dubbi e per evitare che il paziente si informi autonomamente presso fonti poco autorevoli. 

In questo video abbiamo intervistato il Dottor Ranaldo, specialista in ortopedia, a Casa di Cura Villa Maria di Padova, per approfondire meglio la sua esperienza professionale e farci raccontare qual è il suo approccio per la buona riuscita di un intervento.

 
Social
Dott. Davide Ranaldo - Ortopedia e Traumatologia
Hai bisogno di un consulto in
Ortopedia
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott. Davide RANALDO    
Altri video
Il Dott. Ranaldo, chirurgo ortopedico presso la Casa di Cura Villa Maria a Padova, spiega come viene utilizzato il robot nelle operazioni di chirurgia protesica.
Il Dott. Ranaldo, chirurgo ortopedico presso la Casa di Cura Villa Maria a Padova, descrive come le ultime innovazioni in campo della chirurgia ortopedica diano la possibilità di rigenerare la cartilagine grazie alle cellule mesenchimali contenute nel grasso corporeo.
Solo il 25% dei pazienti operati riesce a riottenere un'erezione idonea ad una vita sessuale soddisfacente. Capiamo in questo video quali sono le soluzioni più efficaci. 
Un grandissimo ausilio per l'ortopedico in sala operatoria, perchè permette, grazie ad una tac tridimensionale, di preventivare quello che sarà l'intervento e, in seguito, di posizionare la protesi in maniera ottimale con vantaggi indubbi per il post operatorio. 
La storica Casa di Cura Villa Maria oggi può  affrontare delicati interventi di chirurgia vertebrale
 
News correlate
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 35 | ESTATE 2019 Antonio Cairoli
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico