MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Ortopedia-traumatologia e medicina dello sport    Sport  

Chirurgia Protesica Mini Invasiva

Chirurgia Protesica Mini Invasiva

Tecniche innovative nella chirurgia ortopedica, che consentono eccellenti risultati pur rispettando l'integrità delle strutture.


La chirurgia mini invasiva nella chirurgia protesica è intesa come chirurgia ortopedica senza grandi incisioni e nel pieno rispetto della integrità anatomica delle strutture. 

 

La chirurgia protesica mini invasiva è possibile grazie a degli specifici strumenti che permettono di intervenire con una minima incisione cutanea e un coinvolgimento minimo della struttura muscolare: le spatole speciali e l’impattattatore del cotile a sbalzo permettono una mini incisione e il rispetto del tendine del muscolo piriforme che viene repertato per poi essere reinserito. Inoltre, si rispetta il muscolo quadrato del femore e il tendine del grande gluteo.

 

La chirurgia mini invasiva in chirurgia ortopedica porta ad eccellenti risultati clinici con precoce recupero funzionale. Si tratta quindi di un nuovo strumento a nostra disposizione per rendere l'intervento più veloce e sicuro.

Altro dal blog
Visita ortopedica, valutazione posturologica e rieducazione funzionale sono il percorso consigliato per risolvere lesioni e traumi anche recidivanti.
La buona notizia è che si può curare efficacemente.
Ecco quali soluzioni offre la chirurgia.
L'équipe di medicina fisica e riabilitazione a Casa di Cura Villa Maria è preparato alla gestione di pazienti con amputazione sia dal punto di vista fisico-riabilitativo che psicologico.
Un approccio mini-invasivo per problemi alla prostata.
Colpisce prevalentemente le donne ed è dovuta alla compressione di un nervo del polso: la sindrome del tunnel carpale può essere curata con farmaci, fisioterapia o tecnica mini invasiva.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico