MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

Corri in Rosa 2017: San Vendemiano si tinge di rosa anche in ricordo di mamma coraggio

La 4° edizione della manifestazione che vede le donne correre per le donne, quest’anno ricorda la mamma stroncata dal male lo scorso 12 agosto.

Il gruppo del Corri in Rosa colora le strade di San Vendemiano.
Si terrà domenica 19 novembre la 4 edizione della Corri in Rosa di San Vendemiano, la manifestazione che vede le donne correre insieme per la prevenzione contro il tumore al seno. 

L’appuntamento con questo gioioso gruppo rosa, è fissato in via De Gasperi, di fronte al municipio per le 10 di mattina. A quell’ora infatti prenderà il via la corsa che nel 2016 ha richiamato il numero record di ben 7.865 partecipanti, anche se quest’anno le iscrizione erano arrivate al numero limite già un mese prima della gara. 

Questa edizione sarà ancora più speciale perché vuole ricordare Elisa, madre coraggio stroncata il 12 agosto scorso da un male incurabile, e che aveva deciso di lasciare 18 anni di regali di compleanno alla figlia nata da poco. Così, tra le partecipanti, ce ne sarà anche un gruppo che correranno con un simbolico "doppio pettorale": quello di gara con il loro nome e quello di Elisa.

Le numerose partecipazioni dimostrano così che la solidarietà tra donne c’è ed è supportata non soltanto da gruppi di mamme, amiche e colleghe che si sono trovate per una comminata o una corsa  settimanale, ma anche dagli esercizi pubblici e commerciali che, diventati punti di raccolta, si tingono anch’essi di rosa per supportare un messaggio di speranza che vede prevenzione e stile di vita sana come punti di partenza fondamentali. 
Alcuni dati preoccupanti parlano infatti del 42% degli italiani sedentari, quando la sedentarietà è una delle principali cause prevenibili di morte del terzo millennio… 

Queste sono quelle iniziative che amiamo sostenere, così per il secondo anno consecutivo Medicina Moderna collabora come media partner e le partecipanti troveranno una copia omaggio della nostra rivista nel pacco gara.

Domenica dunque, 8.000 donne con una maglietta rosa correranno per supportare un messaggio importante: quello della prevenzione e della solidarietà, in una manifestazione che vuole essere gioiosa, tant’è che dopo la corsa (o la camminata) la festa continuerà con il conviviale pasta party.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.corrinrosa.run, la pagina Facebook “Corri in Rosa”, telefonare al numero 0438-413255 o scrivere una mail a corrinrosa@trevisomarathon.com.
 
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 62.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv