Loading...

Le nuove frontiere della Mastoplastica Additiva

Nuove tecniche e tecnologie per rendere più sicuro, accessibile e meno invasivo questo tipo di intervento.
Dott. Davide Tonini


Mastoplastica additiva: nuove tecnologie

Protesi garantite a vita, ma anche una diversa sedazione, non più necessariamente in anestesia totale, e la possibilità di fare l'intervento in Day Hospital, rendono la mastoplastica additiva molto più accessibile anche alle donne più giovani. Ne parliamo con il Dott. Davide Tonini, Chirurgo Plastico presso diverse strutture tra cui il Centro di medicina Day Clinic a Verona.

Le nuove protesi eliminano il problema della rottura e dell'indurimento (contrattura capsulare) rendendo l'intervento accessibile anche a giovani donne che non avranno più il pensiero di dover procedere a una sostituzione nel tempo.
 

L'intervento è più semplice che in passato?

Le tecniche odierne non prevedono più l'anestesia generale, ma una sedazione profonda accompagnata da anestesia locale, in questo modo la paziente è sveglia pochi secondi dopo la fine dell'itervento senza aver visto o sentito nulla e può tornare a casa il giorno stesso.
 

Quali sono le tempistiche di ripresa?

I tempi di ripresa sono molto rapidi, infatti la paziente può riprendere le attività lavorative dopo 4 o 5 giorni, qualsiasi sia la tecnica utilizzata per l'inserimento e il posizionamento delle protesi. Per quanto riguarda l'attività fisica, per i primi 15 giorni la paziente può muoversi tranquillamente dall'ombelico in giù, mentre dopo un mese può praticare qualsiasi tipo di sport.
 

In quanto tempo sono visibili i risultati?

I risultati sono visibili da subito, acnche se la paziente può, nei primi tempi, vedersi più gonfia e con un seno più alto e statico di quello che sarà il risultato finale, visibile all'incirca dopo tre mesi dall'intervento.

Guarda altri video con gli stessi TAG
mastoplastica
Altri video
Richiedi una visita o prenota un videoconsulto con uno specialista di fiducia.
Prenota

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top