MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Odontoiatria Estetica  

Denti rovinati, cosa fare?

Di: Dott. Moreno CAGNIN

Denti rovinati, cosa fare?

Il sorriso è il tuo primo e miglior biglietto da visita, dicono. Ma se i denti non sono perfetti, sorridere potrebbe farti sentire a disagio.

Denti macchiati, fratturati, affollati o al contrario mancanti, o magari separati da inestetici spazi. Può capitare a tutti di scheggiare o addirittura rompere un dente con una caduta accidentale, oppure addentando dei cibi duri o croccanti come frutta secca, torrone, noccioli di frutta, persino mangiando le unghie.

Capita spesso, infatti, che un paziente si rivolga al dentista non solo per il recupero della funzione dentale ma anche e sempre più per una riabilitazione estetica del sorriso, mirata ad acquisire un benessere a 360°.

Non va sottovalutato l’impatto psicologico derivante da imperfezioni che ci impediscono di “mettere a nudo” i nostri denti con serenità: semplificando, equivale a non poter sorridere!

Chi soffre per non poter sfoggiare un sorriso perfetto dovrebbe sapere che l’odontoiatria moderna di avvale di tecnologie all’avanguardia e materiali di ultima generazione in grado di dare nuova luce al sorriso di chiunque, in maniera sicura, rapida ed estremamente professionale.
 

Lo sbiancamento dentale professionale

Il trattamento più conosciuto e richiesto per un sorriso perfetto è sicuramente lo sbiancamento, adatto in particolare a chi soffre di discromie dentali ma in generale a chiunque desideri ravvivare lo smalto dei propri denti.

Vi sono poi i trattamenti atti a migliorare l’aspetto e la forma dell’arcata dentale come le faccette in ceramica, la coronoplastica e le otturazioni estetiche. 
 

Le faccette in ceramica

Servono a mascherare le imperfezioni sui denti frontali in caso di macchie permanenti, diastema (spazio tra due denti contigui), fratture dentali, disallineamenti dentali, recessioni della gengiva o difetti nello smalto. 
 

Coronoplastica e otturazioni estetiche

La coronoplastica permette di rimodellare la corona dentale per ottenere un’armonizzazione funzionale ed estetica del sorriso. L’evoluzione delle classiche otturazioni, in grado di garantire uniformità a colore e aspetto del sorriso, è invece rappresentata dalle otturazioni estetiche.
Dott. Moreno Cagnin, Odontoiatra
Hai bisogno di un consulto in
Odontoiatria
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott. Moreno CAGNIN    
Altro dal blog
Abbiamo chiesto al Dott. Alberto Maraggia, coordinatore di Clinica Sorriso del Bambino di Padova, cosa preveda un percorso di salute completo del bambino
I risultati dipendono dalla precocità dell'intervento, quando si presentano sanguinamento e mobilità dei denti
La terapia precoce di malocclusioni o disallineamento dentale, applicata fin da piccoli, permette di evitare disturbi più complessi da adulti.
Chi digrigna i denti, normalmente, lo scopre perché gli viene riferito o se, a lungo andare, si trova ad affrontare dolori mandibolari o denti usurati.
Prenditi cura della bocca del bambino nella sua globalità: martedì 5 aprile al Centro di medicina Conegliano, incontro gratuito con il medico.
Gli apparecchi ortodontici più recenti, assolutamente invisibili all'occhio, consentono una soluzione efficace ai problemi di dentatura.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico