MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Odontoiatria Estetica  

Denti Storti? Ritrova il tuo sorriso perfetto

Gli apparecchi ortodontici più recenti, assolutamente invisibili all'occhio, consentono una soluzione efficace ai problemi di dentatura.

Un sorriso poco attraente può rappresentare un disagio dal punto di vista estetico ma anche psicologico: la persona interessata, infatti, potrebbe sentirsi a disagio nei rapporti con gli altri per timore di mostrare una dentatura imperfetta. Inoltre, la salute dei denti è fondamentale per evitare disturbi di masticazione, fragilità dentale, difficoltà di linguaggio, dolori facciali e difetti posturali, ad esempio.

 

In particolare, i denti storti o disarmonici sono un problema per molte persone fin dalla nascita: la loro origine è infatti generalmente legata a fattori genetici o ad atteggiamenti comportamentali scorretti soprattutto durante l’infanzia, ad esempio succhiare il pollice o il ciuccio, utilizzare il biberon dopo i 3 anni o, banalmente, spingere la lingua contro i denti.

 

Per risolvere il problema dei denti storti, si può ricorrere a diversi tipi di apparecchi ortodontici che vengono divisi in fissi, che vengono applicati sul dente per un determinato periodo di tempo, e mobili che si applicano all'arcata dentale e possono essere rimossi durante la giornata se necessario. Tra i dispositivi più recenti, ad esempio, le mascherine trasparenti Invisalign riescono a trasformare il sorriso riallineando i denti pur senza influire sull'estetica del sorriso nel periodo in cui si “indossa” l'apparecchio. In generale, i vecchi apparecchi in metallo sono stati sostituiti nel tempo da dispositivi, sia fissi che mobili, assolutamente invisibili all'occhio e che, quando non sia necessario ricorrere a trattamenti di altro tipo, garantiscono un risultato ottimale in tempi piuttosto rapidi.

Social
Altro dal blog
Paure e luoghi comuni, scopriamo come prevenire le complicazioni.
Viaggio alla scoperta di un operatore sanitario ancora poco conosciuto.
La clinica odontoiatrica Dentas offre servizi per grandi e piccini, per questo abbiamo pensato a contenuti diversi
Abbiamo chiesto al Dott. Alberto Maraggia, coordinatore di Clinica Sorriso del Bambino di Padova, cosa preveda un percorso di salute completo del bambino
Il sorriso è il tuo primo e miglior biglietto da visita, dicono. Ma se i denti non sono perfetti, sorridere potrebbe farti sentire a disagio.
Prenditi cura della bocca del bambino nella sua globalità: martedì 5 aprile al Centro di medicina Conegliano, incontro gratuito con il medico.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 35 | ESTATE 2019 Antonio Cairoli
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico