MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Diabetologia   Salute e benessere  

Diabete: #5InnovAzioni in Diretta Web

Un percorso alla scoperta delle buone pratiche nel campo della prevenzione e gestione del diabete. In diretta su Medicina Moderna giovedì 18/06

Un viaggio fisico e virtuale nell'Italia che innova e cura: la partenza è fissata per giovedì 18 giugno, da Torino, per condividere le buone pratiche nella prevenzione e gestione del diabete.

Il percorso di condivisione, promosso da Sanofi, è stato avviato nel 2014 attraverso #5azioni, hub di ascolto e conversazione con le persone con diabete per stilare la prima agenda digitale sul tema. L'evoluzione del progetto è chiara già a partire dal nome: #5InnovAzioni, il viaggio che mira a condividere e premiare le buone pratiche nella prevenzione e gestione del diabete.

La prima tappa del viaggio di #5InnovAzioni sarà accessibile a tutti giovedì 18 giugno dalle 18, in diretta web dalla Sala Pininfarina dell'Unione Industriale di Torino.
Ospiti: Isa Cecchini (GFK Eurisko), Ezio Labaguer (Coordinamento Associazioni persone con diabete Piemonte e Valle D'Aosta), Marilena Bono (Associazione Diabetici Torino 2000), Massimo Mana (Federfarma Piemonte), Germana Rosso (ANIED), Silvia Tulisso (AGD Piemonte e Valle d'Aosta e Commissione Diabetologica Regione Piemonte), Giulio Titta (Commissione PT-RP), Edoardo Tegani (ASL TO 2 e Commissione Diabetologica Regione Piemonte), Salvatore Oleandri (Endocrinologia e Diabetologia Asl Cuneo 1) e ​​Paolo Allemano (Regione Piemonte). A moderare l’incontro: Federico Mereta (La Stampa).

I dati
In Italia, le persone con diabete sono oggi 3 milioni e mezzo (+35% negli ultimi 10 anni), con dati in costante crescita. Il 91% sono adulti con diabete di tipo 2, il 65% ha più di 60 anni, il 33% un’età compresa fra il 30 e i 60 anni e il 2% meno di 30 anni.


La diretta web sarà visibile dalla homepage di Medicina Moderna giovedì 18 giugno a partire dalle 18
Social
Altro dal blog
Oggi alle 17, Medicina Moderna trasmette per #5azioni la prima ricerca scientifica sulle fake news in rete sul diabete
A quanti di voi è capitato di mangiare un gelato sperando di rinfrescarvi e dissetarvi, ottenendo invece l’effetto contrario?
In aumento bambini tra 0 e 14 anni con diabete mellito di tipo 1. Ci sono, però, fortunatamente delle novità positive per quanto riguarda le possibili terapie.
L'ipertensione consiste in un'elevata pressione del sangue nelle arterie, che costringe il cuore a un maggior sforzo. Tra i sintomi comuni, la cefalea.
Oggi alle 16, Medicina Moderna trasmette in diretta la finale di #5innovazioni: il viaggio alla scoperta delle best practice nella gestione del diabete.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 37 | INVERNO 2020
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico