MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

Diagnosi precoce, la tomosintesi arriva in Casa di Cura Villa Maria

Tecnologia d'elezione per la diagnosi precoce del tumore al seno, la mammografia con tomosintesi è ora disponibile a Padova presso Casa di Cura Villa Maria.

Diagnosi precoce, la tomosintesi arriva in Casa di Cura Villa Maria
La Casa di Cura Villa Maria, l’unica struttura con degenza convenzionata nel cuore della città del Santo, è di fatto sempre più impegnata in prima linea nella lotta al tumore al seno. Nella presentazione avvenuta questa mattina del nuovissimo mammografo digitale 3D con tomosintesi, un investimento da 200 mila euro, è stato presentato il nuovo coordinatore della equipe di Radiologia, il radiologo senologo dott. Giovanni Gardellin.

Questa realtà del tutto rinnovata riceve una ulteriore spinta nel dare servizi essenziali alla cittadinanza ed al contesto metropolitano." – ha detto il direttore sanitario, dottoressa Gemma D’Ettore. L’equipe nel suo complesso è composta dai medici radiologi Dott. Enrico Proto e Dott.ssa Mirella Cannito e dai tecnici radiologi. Collabora con l’equipe il dott. Giorgio Zavagno, chirurgo senologo della Casa di cura Villa Maria.
 
È proprio sul fronte della specializzazione infatti che la Casa di cura Villa Maria vuole essere di supporto alle strutture pubbliche. “Così come siamo centro di riferimento per la riabilitazione ortopedica, ed in particolare nella ripresa dei pazienti con protesi, - ha spiegato l’amministratore delegato Vincenzo Papes - così vorremmo diventare punto di riferimento per la diagnosi precoce del tumore al seno, grazie alla possibilità di effettuare nella stessa seduta la mammografia digitale, l’ecografia mammaria e la visita senologica. Un protocollo che si è rivelato il più affidabile ed efficace, a fronte di una patologia che interessa sempre più donne giovani".
 
Nell’occasione è stato fatto il punto sugli sviluppi degli ultimi interventi di ammodernamento tecnologico e di valorizzazione infrastrutturale ed architettonica della Casa di cura Villa Maria.


Comunicato stampa Febbraio 2017
 
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 62.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv