MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Alimentazione   Nutrizione  

Dieta GIFT, oltre il regime alimentare

Di: Dott.ssa Chiara ORSETTI

Sovrappeso, obesità, eccessiva magrezza rappresentano sempre dei segnali di perdita di equilibrio delle persone. La dieta per ovviare a questi disturbi deve essere graduale e stimolare il metabolismo, preferibilmente aumentando i consumi e non riducendo l’introito calorico. Lo dice la dieta GIFT, anche chiamata dieta di segnale perché basata sull'interpretazione dei segnali biologici che il corpo manifesta.

Ci sono delle semplici regole da seguire, come ad esempio distribuire i pasti in modo corretto, bilanciare i piatti, fare attenzione alla qualità dei nutrienti evitando cibi raffinati. In questo video la Dott.ssa Chiara Orsetti, biologa nutrizionista, ci spiega in cosa consiste la dieta GIFT e come viene costruito il piano nutrizionale.
Social
Dott.ssa Chiara Orsetti - Nutrizionista a Vittorio Veneto e Conegliano
Hai bisogno di un consulto in
Nutrizione
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott.ssa Chiara ORSETTI    
Altri video
Perchè è difficile portarle a termine e perchè, nonostante gli sforzi, fatichiamo a perdere peso?
 
News correlate
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 34 | PRIMAVERA 2019 Caterina Murino
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico