MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Tecnologia  

Dispositivi indossabili, app e sensori che monitorano la salute

Il racconto video dei giovani che cercano di migliorare la qualità della vita grazie alle nuove tecnologie.

Quattro giovani startup e un unico obiettivo: monitorare lo stato di salute e migliorare la qualità di vita delle persone. Le loro storie sono state raccontate martedì in occasione del secondo appuntamento con #MeetSanofi, gli aperitivi di carattere promossi da Sanofi.

Spazio alla open health innovation. Così quattro giovani team tra i 20 e i 30 anni hanno dato vita ad un dispositivo indossabile che assiste le persone ipovedenti e le aiuta a leggere, scrivere e riconoscere gli oggetti intorno a loro. A sensori grandi come orologi che registrano i movimenti dei malati di Parkinson e inviano i dati al medico. Al porta-pillole intelligente che eroga le compresse prescritte al momento in cui vanno assunte. E ad una app che monitora il battito cardiaco e rileva le aritmie. Ospiti anche Paolo Locatelli (Politecnico di Milano), Mafe De Baggis (blogger) e Luca Tremolada (Sole24Ore).

Spazio ai quattro startupper con le loro storie di innovazione: Saverio Murgia di Horus Technology, Benedetto Jacopo Buratti di Bloomia, Alessandra Pacilli di FeelStep e Guido Magrin di HeartWatch.

Consulta il video che racconta l'iniziativa: Startup in salute
Social
Altro dal blog
Storia di giovani startup che sfruttano la potenza di app e nuove tecnologie per un percorso di benessere innovativo.
Informarsi sull'assistenza sanitaria è fondamentale per chiunque stia pianificando un viaggio all'estero per turismo, lavoro o studio.
Un'applicazione gratuita che aiuta i pazienti allergici a gestire i loro disturbi e ad ottenere informazioni utili su visite, diagnosi e terapie
Il sindaco Cereser, in visita alla sede rinnovata del Centro di medicina San Donà, rimarca l'importanza di fornire servizi di qualità per la salute dei pazienti.
Torna l'appuntamento con le grandi sfide di scienza, medicina e innovazione, e torna la collaborazione con Medicina Moderna. Ci vediamo a Milano il 2 dicembre.
Le storie di chi porta l'innovazione vera nel mondo della salute, con idee che spesso nascono dall'esperienza personale per diventare un bene di tutti.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico