Loading...
DNA, alimentazione e benessere: quale correlazione?

DNA, alimentazione e benessere: quale correlazione?

Domani sera 20 maggio ne discutiamo con il Dott. Favretto presso Eat's Conegliano, per il secondo appuntamento con Salute&Gusto

La nutrigenomica, ossia la "Disciplina che studia le relazioni tra il cibo e la struttura del Dna individuale, formulando modelli di alimentazione personalizzati (fonte: Treccani)" è un tema di forte attualità, tanto che ad EXPO2015 le è stata dedicata una mostra interattiva permanente.

Il concetto di dieta su misura non si limita a un'esigenza di dimagrimento ma coinvolge una necessità più ampia di benessere: si parla sempre più spesso della correlazione tra cibo e salute, di come certi alimenti possano influire sull'insorgenza di alcune patologie o, viceversa, alleviare certi disturbi. 

Ma esiste veramente un legame tra genetica e nutrizione
In che modo le nostre caratteristiche genetiche possono indicarci l'alimentazione più corretta per una condizione psicofisica ottimale?

A queste domande risponderà domani sera 20 maggio il Dott. Paolo Favretto, specialista in dietologia clinica, con il secondo e ultimo intervento della rassegna Salute&Gusto presso Eat's Bistrò Conegliano, organizzato da Eat's e Centro di medicina.

Dieta mediterranea, e proprietà nutrizionali di prodotti stagionali come fragole e asparagi (rigorosamente con uova) saranno i focus della serata, al centro dell'intervento del medico e della successiva degustazione.


Vi siete persi l'intervento del Dott. Targhetta sul potere terapeutico del cibo? Nessun problema! Potrete riascoltarlo nelle videopillole quotidiane da oggi in pausa pranzo, solo su www.facebook.com/medicinamoderna.
 

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
alimentazionednaDott. Paolo Favretto
Dott. Paolo Favretto Dott. Paolo Favretto
Dott.

Paolo Favretto

Hai bisogno di un consulto medico in Scienza dell'Alimentazione?

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati

Verifica disponibilità
Richiedi videoconsulto

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top