Loading...
Donna: l'intimità da preservare

Donna: l'intimità da preservare

Soprattutto per una neomamma o una donna in menopausa, i disturbi legati all'apparato genitale sono più frequenti di quel che pensi. Ora si possono risolvere.

L’intimità di una donna è un equilibrio tanto importante quanto fragile, soprattutto in momenti delicati come il periodo post partum o l’avvento della menopausa. In questi contesti, preservare il proprio benessere risulta a volte un’operazione complessa se consideriamo che milioni di donne soffrono di disturbi di salute collegati all’apparato genitale.

L’incontinenza urinaria e la secchezza vaginale sono disagi spesso taciuti per imbarazzo o convenzione sociale, da cui moltissime donne sono tuttavia affette. Problemi di cui risulta difficile parlare, sia con il proprio partner sebbene implichino anche inconvenienti che si riflettono sulla vita sessuale, sia con il proprio medico. 

Dolore, prurito, pesantezza nell’area pelvica sono fastidiosi sintomi che possono tormentare donne di qualunque età, sia giovani mamme che donne in età più matura e che ingiustamente incidono sulla vita quotidiana, sociale, affettiva e lavorativa. 

Il laser vaginale interviene su disagi che ora sono risolvibili, da cui una donna può legittimamente desiderare di liberarsi, con un trattamento rapido e totalmente indolore.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
menopausaincontinenzalaser vaginaleGinecologia

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top