MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

Dott. Andrea

GUTTILLA

Urologia

Laureato in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Udine e si è successivamente specializzato in Urologia presso l’Università di Padova sotto la guida del Prof. Filiberto Zattoni.

Dal 02/2015 è Dirigente Medico presso l’U.O.A. di Urologia dell’Ospedale di Camposampiero (PD). Fellow dello European Board of Urology (F.E.B.U.), è professore a contratto presso la scuola di specialità in Urologia dell’università di Padova. Nel 2016, risultando vincitore del premio Colombo della Società Italiana di Urologia ha partecipato ad una fellowship di ricerca presso la Fundaciò Puigvert di Barcellona sotto la guida del Dott. Alberto Breda. Nel 2017 ha conseguito un Master di II livello in “Prostatectomia Radicale Robotica (RARP)” presso l’università di Verona sotto la guida del Prof. Walter Artibani. Membro dal 2015 del Consiglio direttivo del Gruppo Oncologico del Nordest (GUONE).

Autore di 33 lavori scientifici pubblicati su riviste peer-reviewd e di alcuni capitoli di testi di argomento urologico. Ha partecipato ad oltre 50 congressi nazionali ed internazionali dove è stato autore e co-autore di oltre 70 contributi scientifici. I suoi campi d’interesse vertono soprattutto l’ambito dell’urologia oncologica (prostata, rene, vescica) ed in particolare quello del trattamento chirurgico dei principali tumori urologici con tecnica video-laparoscopica robot assistita.

Social

Contatta lo specialista

I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico

Articoli

Nessun articolo.

Video

Nessun video.

Riviste

Nessuna rivista.