Loading...

Ecografia tridimensionale in gravidanza e in ginecologia

Il nuovo ecografo Voluson E10 è l'avanguardia nella diagnostica prenatale. Fin dalle prime settimane permette infatti l'individuazione di eventuali anomalie al sistema nervoso, ma è dal secondo trimestre che questo strumento rivela le sue peculiarità, non soltanto nell'individuazione di eventuali malformazioni, ma anche nello studio del volto del bambino, permettendo ai genitori di avere la sua prima immagine ad alta definizione. Questo ha degli effetti positivi fisici e psicologici sia per la gravidanza, ma anche per la coppia in dolce attesa. 

È inoltre possibile richiedere lo 'scan-for-fun', ovvero l’ecografia ludica e in movimento per vedere il proprio bambino muoversi e che è possibile rivedere a casa. 

Quello che spesso viene omesso, è che questo strumento è molto utile anche in ginecologia perchè, grazie ad immagini più precise e definite rispetto ad una risonanza, permette l'individuazione di eventuali anomalie uterine, evitando esami più invasivi. 

Ringraziamo moltissimo il Dottor Fabio Muggia che si è prestato per queste riprese!

Guarda altri video con gli stessi TAG
ecografia 3dgravidanzaDott. Fabio Muggia
Altri video
Richiedi una visita o prenota un videoconsulto con uno specialista di fiducia.
Prenota

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top