MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Ginecologia-ostetricia e urologia   Salute e benessere  

Nasce il più grande polo veneto della fecondazione assistita

Nasce il più grande polo veneto della fecondazione assistita

Con l’aggregazione del nuovo Centro di medicina Vicenza, salgono a quattro i centri privati di procreazione medico assistita collegati tra loro.

Con l’aggregazione del Centro Medico Salus di Vicenza, avvenuta in questi giorni, diventano 17 le sedi e 6 le province venete di presenza del Gruppo Centro di Medicina.

Con un’eccellenza indiscussa nel campo della fecondazione medico assistita, omologa ed eterologa, con ben 4 equipe medico cliniche in 4 sedi distinte: Treviso, Mestre, San Donà di Piave e ora Vicenza.

Con questo nuovo servizio diventiamo il punto di riferimento nelle province di Venezia, Treviso e Vicenza, con un’esperienza ultra decennale. Un servizio considerevole, se pensiamo che, con oltre 600 cicli di omologa l’anno, rientriamo già tra le prime 10 strutture sanitarie a livello di sistema Italia - afferma Vincenzo Papes, Amministratore di riferimento del Gruppo Centro di Medicina - . Inoltre siamo il primo gruppo in Veneto ad avere tre centri dove pratichiamo la fecondazione eterologa. Quello di Vicenza è stato il primo in Veneto ad avviare l’eterologa, nel novembre 2014. Lo scorso anno ha registrato il 50 per cento di gravidanze proprio dalle procedure eterologhe”.
 

Centro Medico Salus, il primo in Veneto per l'eterologa

Con Vicenza salgono a 4 i centri privati di Procreazione medico assistita collegati tra loro, dove si effettuano sia le tecniche omologhe sia eterologhe.
L’ex Centro Medico Salus, oggi Centro di Medicina Vicenza, infatti dispone di un reparto all'avanguardia per interventi di fecondazione assistita, diretto dal Dott. Mario Thiella, con il quale collaborano il Dott. Roberto Thiella, la Dott.ssa Cristina Meloncelli ed il Dott. Leonardo Dossi.

Con la certificazione di struttura extraospedaliera, il Centro effettua le tecniche di procreazione medico assistita di II livello, con le tecniche di inseminazioni intrauterine, FIVET, ICSI, IMSI, PESA, TESA, TESE, PESA, oltre che alla possibilità di crioconservazione degli ovociti e degli spermatozoi e congelamento degli embrioni nei casi consentiti dalla legge vigente.

Il centro esegue anche tecniche di fecondazione eterologa con donazioni di ovociti e/o seme provenienti da banche estere.
 

Centro Medico Salus diventa Centro di medicina Vicenza

Con una presenza di oltre vent’anni, situato a Vicenza in via Quasimodo, a due passi dal quartiere dello sport di Vicenza, oltre ad essere un poliambulatorio con 20 specialità ed oltre 50 medici specialisti, è dotato di reparto chirurgico con sala operatoria per interventi in day surgery e di Procreazione Assistita

Il Centro si avvale di tecnologie all’avanguardia e di personale qualificato ed è in grado di effettuare trattamenti di terapia fisica e di riabilitazione post chirurgica e non. Tra i servizi del centro anche l’ecografia, la fisioterapia con palestra riabilitativa, il Laser di ultima generazione per l'incontinenza urinaria, la Medicina e Chirurgia Estetica, la Medicina del Lavoro.

La sede di Vicenza è attualmente alla ricerca di personale, tra cui infermieri, addetti front office segreteria e responsabile CED. Per maggiori informazioni si consultino il sito e la pagina Facebook del Gruppo Centro di medicina.
Social
Altro dal blog
Come influisce l’età materna sulle possibilità diavere figli? Quali possibilità offre oggi la scienza a chi affronta ‘tardi’ il tema della genitorialità?
Cos’è cambiato dopo la sentenza della Corte costituzionale del 2014, che ha dichiarato l’incostituzionalità del divieto alla fecondazione eterologa.
Stili di vita, cattive abitudini e scarsa informazione influiscono sulla capacità di concepire nell’età adulta.
La fertilità sia maschile che femminile si modifica con l’avanzare dell’età, correlandosi inevitabilmente con l’invecchiamento.
Cosa è cambiato nel mondo della procreazione medicalmente assistita da quando è nata Louise Joy Brown, la prima ‘figlia della provetta’?
Molti dei dubbi che nutriamo sulla fecondazione assistita sono privi di fondamento. Vediamone alcuni
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico