Loading...
Feltre: un nuovo laboratorio analisi per 30.000 persone

Feltre: un nuovo laboratorio analisi per 30.000 persone

Autorizzato dal Comune di Feltre, ha aperto al pubblico il primo punto prelievi privato di Feltre. Esami di routine e alta specializzazione a costi competitivi.

La sede di Feltre del Centro di Medicina compie vent'anni (1996-2016) e si rinnova aprendo al territorio un nuovo servizio: quello delle analisi di laboratorio. Il nuovo servizio, con un nuovo ambulatorio dedicato e punto prelievi, in viale Farra 3 a Feltre (a due passi dall'Ospedale civile Santa Maria del Prato e dal Municipio), di fatto servirà la città ma anche tutto il feltrino, un bacino di utenza di circa 30 mila persone.

Questo nuovo servizio, con l'apertura al pubblico del primo punto prelievi privato in città, arriva a potenziare una struttura molto conosciuta a Feltre, dove sono già presenti oltre 50 medici specialisti in oltre 30 specialità e una equipe di fisioterapisti.
 
Il Laboratorio analisi con punto prelievi, autorizzato dal Comune di Feltre, fa parte della rete di Laboratori del Centro di Medicina, che processa ogni anno oltre 700 mila esami. Tutti i referti sono scaricabili on line. 
"L'ambulatorio e punto prelievi, inserito nella rete di laboratori analisi interna al Centro di Medicina, oltre ad offrire una serie di pacchetti di esami di alta specializzazione, dà la possibilità di effettuare tutti quegli esami di routine che hanno un costo molto vicino al ticket e quindi sono di facile e immediato accesso ai pazienti. - spiega l'amministratore delegato del Centro di Medicina, Vincenzo Papes - In quest'ottica riteniamo di poter svolgere un servizio per il territorio complementare alle strutture pubbliche già presenti e che rappresentano per noi un modello di riferimento in termini di qualità ed efficienza". 

Non solo prestazioni a costi competitivi, ma soprattutto efficienza e garanzia di serietà e precisione della diagnostica.
"Tutta l'attività diagnostica fa capo al dottor Luigino Daniel, già direttore del laboratorio Analisi di Jesolo, afferente all'ospedale di San Donà - aggiunge Vincenzo Papes - Grazie alla presenza di una equipe di biologi clinici e delle più moderne tecnologie il nostro laboratorio processa ogni anno migliaia di esami, perfezionando continuamente le procedure e le modalità di indagine, con esami sempre più precisi e affidabili".    

L'attività diagnostica 
Il laboratorio esegue esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettua test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni. 

Referente per tutta l'attività diagnostica è il dott. Dott. Luigino Daniel, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già direttore del laboratorio Analisi di Jesolo, afferente all'ospedale di San Donà, con il quale collabora una equipe di biologi e di biologi clinici.

Informazioni utili
Il laboratorio Analisi con Punto prelievi è situato in viale Farra, 3, a poca distanza dall'Ospedale civile Santa Maria del Prato e dal Municipio, nei pressi dello svincolo per Pedavena. 
I prelievi si effettuano con e senza prenotazione il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 9.00. La Segreteria, che risponde al numero di telefono 0439-89514, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30.
 
I numeri della sede
Il Centro di Medicina Feltre - direttore sanitario dott. Franco Ladini, già primario di Radiologia presso l'Ospedale di Feltre - vede la presenza di oltre 50 specialisti (30 specialità), una equipe di fisioterapisti, 5 addetti alla struttura, 3 infermieri professionali. Tra i medici specialisti molti primari e già dell'ospedale di Feltre: oltre al Dott. Franco Ladini, già primario di Radiologia, il Dott. Fabio Ladini, primario di Medicina, il Dott. Lucio Spolaor, primario di Ginecologia, il Dott. Renzo Bianchi, già primario di Ortopedia, il Dott. Mauro Guarniero, già primario di Cardiologia ed il Dott. Devetag Chalaupka Flavio, primario di Neurologia. Con una media di circa 25 mila pazienti l'anno, eroga oltre 1.500 certificati sportivi, effettua oltre 3.000 visite di medicina del lavoro in oltre 300 aziende del territorio (servizio attivo da 15 anni) ed oltre 35 mila prestazioni ambulatoriali di vario tipo: visite specialistiche, ecografia, Eco color doppler e medicina estetica. 
 
La struttura è collegata a quella di Treviso per alcuni servizi d'eccellenza: la Chirurgia Refrattiva, la Chirurgia in day surgery, la Radiologia, la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), il Servizio Check Up, la Chirurgia estetica. 

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
test intolleranzeanalisi del sanguetest allergie

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top