Loading...
A Ferrara nasce un nuovo polo per la medicina e la chirurgia di un giorno

A Ferrara nasce un nuovo polo per la medicina e la chirurgia di un giorno

Con l’aggregazione della Poliambulatorio Futura e del Ferrara Day Surgery sotto l’egida del Centro di medicina si crea una realtà da 160 medici, 50 branche specialistiche e 20 dipendenti

Due storiche realtà della sanità privata di Ferrara si uniscono sotto il segno del Gruppo Centro di medicina, rete di strutture sanitarie private e convenzionate presenti in Veneto, Friuli ed ora anche in Emilia Romagna
Poliambulatorio Futura, situato di fronte al vecchio ospedale cittadino, e Ferrara day surgery, in zona fiera, diventano Centro di medicina Ferrara
Pur mantenendo le due sedi operative distinte, con l'acquisizione da parte del Gruppo Centro di medicina mettono a sistema risorse fondamentali sia in ambito diagnostico, medico e chirurgico, e creano una realtà al servizio della salute dei ferraresi da 160 medici, 50 branche specialistiche e 20 dipendenti.

L'operazione di aggregazione delle due realtà si è conclusa positivamente grazie all'assistenza di un team trevigiano di professionisti, coordinati dallo Studio De March (Advisor dottor Omar De March).

IL SALOTTO DEI FERRARESI - Così è soprannominato il Poliambulatorio Futura. La storica struttura poliambulatoriale di Ferrara (fondata nel 1996) è situata a poca distanza dall'ex Arcispedale S. Anna, in via Pomposa 62 (appena fuori le mura storiche). Distribuita su 3 piani, con 18 ambulatori, è una struttura di 1.000 metri quadrati con Poliambulatorio specialistico, Radiologia con all’interno un mammografo digitale, ambulatorio chirurgico, medicina estetica, medicina dello sport e medicina del lavoro, punto prelievi. 
Da circa 25 anni, effettua visite specialistiche in 50 branche e per questo è già molto conosciuta trovandovi all’interno importanti specialisti già primari in Ospedale o docenti della facoltà di medicina di Ferrara. Direttore sanitario è il dott. Marco Baccarini (chirurgo proctologo). 

LA CLINICA DI RIFERIMENTO DELLA SPAL – Situata in uno snodo viabilistico strategico della città (via Verga 17), vicino al quartiere Fiera, il Ferrara Day Surgery è nato nel 2006 come clinica per la chirurgia in day surgery. Nel tempo ha potenziato i Servizi, con particolare attenzione al Poliambulatorio specialistico, con oltre 60 medici e 50 branche, ma anche l’Unità per la diagnosi dell’Osteoporosi (con la DEXA per la densitometria ossea) e la medicina dello sport. 
Da alcuni anni, grazie alla presenza della dottoressa Raffaella Giagnorio, la prima donna medico della serie A, è diventata la clinica di riferimento per la medicina dello sport della Spal. 
La struttura, dotata di 4 sale operatorie 8 posti letto, su una superficie di oltre 2 mila metri quadrati, è autorizzata ad effettuare in day surgery interventi di chirurgia  oculistica e della cataratta, ortopedica (piede, mano), generale, flebologica, plastica e ricostruttiva, proctologica, ORL. Direttore sanitario è il dott. Marco Baccarini (chirurgo proctologo). 

IL GRUPPO CENTRO DI MEDICINA – Il Centro di medicina (nato nel 1982) è oggi una rete di strutture sanitarie private e convenzionate unite in un unico Gruppo, con un modello distintivo e una presenza capillare sul territorio: in Veneto, 7 province su 7, e ora anche a Pordenone e Ferrara. Una rete di sedi (27) e servizi che può contare su 500 dipendenti, 1.300 tra medici specialisti e professionisti tra infermieri, fisioterapisti, biologi e tecnici radiologi alla quale ogni anno si rivolgono oltre 1 milione di pazienti. 


Tra le eccellenze troviamo la Chirurgia ortopedica di alta complessità (Casa di cura Villa Maria di Padova), la Senologia Diagnostica (Conegliano, Treviso, Mestre, San Donà di Piave, Padova, Thiene), la Chirurgia oculistica e refrattiva (2 centri di eccellenza a Treviso e Padova), la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA, 4 centri autorizzati per omologa ed eterologa a Treviso, San Donà di Piave, Mestre e Vicenza) e il Welfare aziendale, partner di piccole e medie imprese per oltre 50 mila prestazioni l’anno (www.centrodimedicina.com).

Ferrara, 22 maggio 2019
COMUNICATO STAMPA

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
ChirurgiaCentro di medicina Ferrara

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top