MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Chirurgia Estetica   Dermatologia e Medicina Estetica  

Fili di sospensione: soft lifting di viso e collo

Dott. Doriano Ottavian - Chirurgo Plastico
Dott. Doriano OTTAVIAN
 04 Settembre 2015

Efficace alternativa alla chirurgia estetica tradizionale, i fili di sospensione rappresentano un'azione soft per una ridefinizione naturale della pelle del volto e del collo.

Il lifting con fili di sospensione è una tecnica di medicina estetica recente che, grazie appunto all’utilizzo di “fili” particolari posizionati nel tessuto sottocutaneo, riesce a sviluppare un’azione di ridefinizione dei tessuti.

In commercio esistono diverse tipologie di fili con prerogative particolari (riassorbibili o permanenti, con o senza ancorette) che, per quanto riguarda le zone del viso e del collo, sono in grado di soddisfare differenti richieste quali:
- sollevare sopracciglio, zigomi e guance cadenti;
- sollevare il collo rilassato;
- eliminare la pesantezza nel distretto mandibolare colpevole del cedimento dell’ovale;
- evitare un intervento lungo, costoso e maggiormente invasivo.

FILI DI SOSPENSIONE: I VANTAGGI
La durata dell’intervento va da 30 minuti ad un’ora, dipende da quanti fili vengono utilizzati ed avviene in anestesia locale. Molto importante è l’effetto naturale e immediato: si ottiene infatti un miglioramento e un ripristino delle zone lasse senza un radicale cambiamento. Inoltre non necessita ricovero né convalescenza a casa, ed il ritorno alla quotidianità è possibile da subito, a differenza del lifting tradizionale che richiede alcuni giorni a riposo.

QUAL E' IL PERIODO GIUSTO PER L'INTERVENTO?
Si tratta, inoltre, di un intervento praticabile durante tutto l'arco dell'anno senza limitazioni. L'unica accortezza da osservare è l'esposizione al sole: è preferibile, infatti, evitare lampade solari e sole naturale per qualche giorno.



Vuoi chiedere un consulto al Dott. Ottavian? Scrivi a: doriano.ottavian@medicinamoderna.tv
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MEDICINA MODERNA

Social
Altro dal blog
Acido ialuronico e fili in PDO consentono di migliorare l'aspetto della pelle senza ricorrere al bisturi.
Il lifting interviene sulle imperfezioni del viso e del collo per dare un aspetto naturale, giovane e curato al volto femminile e maschile. La tecnica di lifting tradizionale prevede piccole incisioni in zone nascoste della cute.
Ce ne parla il nostro specialista in chirurgia plastica, il Dottor Alessandro Ranieri
Rimodellare il corpo eliminando il grasso corporeo in zone specifiche.
Quando dieta e attività fisica non sono sufficienti la chirurgia può costituire un valido aiuto anche per rimodellare l'addome di lui.
Mastoplastica e mastopessi possono aiutare la donna a ritrovare la propria femminilità, dopo i cambiamenti dovuti a gravidanza e allattamento.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico