MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Chirurgia Estetica   Dermatologia e Medicina Estetica  

Fili di sospensione: soft lifting di viso e collo

Di: Dott. Doriano OTTAVIAN

Efficace alternativa alla chirurgia estetica tradizionale, i fili di sospensione rappresentano un'azione soft per una ridefinizione naturale della pelle del volto e del collo.

Il lifting con fili di sospensione è una tecnica di medicina estetica recente che, grazie appunto all’utilizzo di “fili” particolari posizionati nel tessuto sottocutaneo, riesce a sviluppare un’azione di ridefinizione dei tessuti.

In commercio esistono diverse tipologie di fili con prerogative particolari (riassorbibili o permanenti, con o senza ancorette) che, per quanto riguarda le zone del viso e del collo, sono in grado di soddisfare differenti richieste quali:
- sollevare sopracciglio, zigomi e guance cadenti;
- sollevare il collo rilassato;
- eliminare la pesantezza nel distretto mandibolare colpevole del cedimento dell’ovale;
- evitare un intervento lungo, costoso e maggiormente invasivo.

FILI DI SOSPENSIONE: I VANTAGGI
La durata dell’intervento va da 30 minuti ad un’ora, dipende da quanti fili vengono utilizzati ed avviene in anestesia locale. Molto importante è l’effetto naturale e immediato: si ottiene infatti un miglioramento e un ripristino delle zone lasse senza un radicale cambiamento. Inoltre non necessita ricovero né convalescenza a casa, ed il ritorno alla quotidianità è possibile da subito, a differenza del lifting tradizionale che richiede alcuni giorni a riposo.

QUAL E' IL PERIODO GIUSTO PER L'INTERVENTO?
Si tratta, inoltre, di un intervento praticabile durante tutto l'arco dell'anno senza limitazioni. L'unica accortezza da osservare è l'esposizione al sole: è preferibile, infatti, evitare lampade solari e sole naturale per qualche giorno.



Vuoi chiedere un consulto al Dott. Ottavian? Scrivi a: doriano.ottavian@medicinamoderna.tv
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MEDICINA MODERNA

Dott. Doriano Ottavian - Chirurgo Plastico
Hai bisogno di un consulto in
Chirurgia Plastica
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott. Doriano OTTAVIAN    
Altro dal blog
Acido ialuronico e fili in PDO consentono di migliorare l'aspetto della pelle senza ricorrere al bisturi.
Il lifting interviene sulle imperfezioni del viso e del collo per dare un aspetto naturale, giovane e curato al volto femminile e maschile. La tecnica di lifting tradizionale prevede piccole incisioni in zone nascoste della cute.
Ce ne parla il nostro specialista in chirurgia plastica, il Dottor Alessandro Ranieri
Quando dieta e attività fisica non sono sufficienti la chirurgia può costituire un valido aiuto anche per rimodellare l'addome di lui.
Mastoplastica e mastopessi possono aiutare la donna a ritrovare la propria femminilità, dopo i cambiamenti dovuti a gravidanza e allattamento.
Uno tra gli interventi di chirurgia estetica tra i più desiderati dalle donne e tra i più diffusi al mondo.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico