MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Sport  

I Babbi Natale più buoni? Alla Santa Klaus Run

I Babbi Natale più buoni? Alla Santa Klaus Run

Le collaborazioni che abbiamo stretto in quest'anno ci hanno fatto conoscere realtà sane e solidali a cui è un onore partecipare. Come la Santa Klaus Run.

Partiamo dal principio: questa storia inizia, nei primi mesi del 2016, quando Medicina Moderna decide di “metterci la faccia” per sostenere concretamente i principi che cerca di divulgare ormai da diversi anni.

Dobbiamo mangiar bene, ci dicono i nostri medici, e fare quanta più attività fisica possiamo. E noi sosteniamo questa visione, certi che la salute dipende prima e soprattutto da come trattiamo il nostro corpo.

Così, quest'anno abbiamo stabilito alcune “media partnership” con eventi sportivi sul territorio. Abbiamo messo a disposizione le risorse che abbiamo: la nostra rivista, il sito web, i monitor in sala d'attesa, per garantire la maggior visibilità possibile a manifestazioni belle, sicure, salutari e tante volte anche solidali.

È così che abbiamo avuto la possibilità di entrare in contatto con il team E20Run che organizza da 4 anni la Santa Klaus Run a Conegliano oltre ad altre “gare pazze”, come la Ghost Run: un gruppo di amici a cui – semplicemente – piace correre ma che sono stati in grado, in poco tempo, di radunare tante e tante persone nel segno della solidarietà. Un po' come la Corri in Rosa di Valerie Delcourt, a cui abbiamo partecipato il mese scorso a San Vendemiano: due corse col cuore.

Perché servono sì a ricordarci che lo sport fa bene al corpo e allo spirito, ma anche a sottolineare che l'unione fa la forza. E come le donne della Corri in Rosa hanno corso per regalare a donne come loro la possibilità di accedere gratuitamente alla prevenzione, così i Babbi Natale della Santa Klaus Run corrono per permettere di correre anche a chi, per farlo, ha bisogno di dispositivi speciali: le “carrozzine da corsa” degli Amici di Diego onlus. Per questo, 4500 persone ieri hanno colorato di rosso e bianco le strade e le colline di Conegliano: per ricordarci qual è il senso vero del Natale.


Buone feste agli Amici di Diego, al gruppo E20Run e a tutti coloro con cui abbiamo collaborato in quest'anno "sportivo"!
Social
Altro dal blog
La gara di solidarietà delle donne per le donne fa il pienone anche quest'anno, dimostrando quanto valore abbia unirsi per un obiettivo comune.
Tante le partecipanti a Corri in Rosa, domenica 20 novembre a San Vendemiano. Nuovo record di iscrizioni per la corsa benefica ideata da Valerie Delcourt.
Raccolta fondi per i bimbi nati con malformazioni al volto, il 23 marzo a Susegana (TV). Tra gli ospiti Santo Versace, Yuri Chechi, Antonio Rossi, Matteo Zoppas.
Si giocherà sabato 9 alle 17.30 allo stadio comunale di Valdobbiadene "la partita della solidarietà" tra una rappresentativa della sezione Aido comunale e TvPressing, la selezione dei giornalisti della Marca.
Durante l'attività fisica, non è infrequente incorrere in distorsioni, contusioni, ematomi, persino piccole ferite. L'omeopatia viene in nostro soccorso.
Appuntamento venerdì 21 luglio 2017 con la corsa notturna non competitiva che attraversa il centro storico di Conegliano. Ristoro e musica in Piazza Cima.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico