MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

Il fegato grasso: incontro a Vittorio Veneto

Venerdì 17 marzo il Dott. Paolo Favretto, dietologo, parlerà di cause, diagnosi e terapia del fegato grasso, o steatosi epatica, in un incontro gratuito.

Il fegato grasso: incontro a Vittorio Veneto

Il fegato grasso o steatosi epatica è una patologia poco conosciuta eppure frequentemente riscontrata, ai giorni nostri. Molto spesso, è associata a sovrappeso e obesità, e si manifesta nell’80% delle persone affette da diabete. Si tratta sostanzialmente di un sovraccarico di grassi, più precisamente trigliceridi, nel fegato.

 

Non trattandosi di una vera e propria “malattia” ma più precisamente di uno svantaggio metabolico, oltretutto spesso asintomatico, viene spesso trascurata e non si tiene in considerazione la sua possibile evoluzione in patologie ben più gravi come la steatoepatite non alcolica e, conseguentemente, la cirrosi epatica.

 

Venerdì 17 marzo il Dott. Paolo Favretto, specialista in Scienza dell'Alimentazione, parlerà di cause, diagnosi e terapia del fegato grasso in un incontro gratuito presso la Biblioteca Civica di Vittorio Veneto (TV).

 

IL FEGATO GRASSO: UNA PATOLOGIA TRASCURATA
Relatore: Dott. Paolo Favretto
Biblioteca Civica di Vittorio Veneto (TV), in Piazza Giovanni Paolo I
Venerdì 17 marzo 2017, alle ore 20.30

 

INGRESSO LIBERO
Per informazioni: andienonslo.vv@libero.it

 
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 62.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv