MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Dermatologia   Dermatologia e Medicina Estetica   Medicina generale   Salute e benessere  

IL GIUSTO MAKE UP PER L'ALLERGIA

COME COPRIRE OCCHI GONFI E NASO ARROSSATO


Occhi che lacrimano, naso rosso e viso un lievemente gonfio sono i tipici sintomi della rinite allergica. In aiuto, per le donne, arriva il maker up che può aiutare a coprire qualche imperfezione sul viso. L'importante è prestare attenzione perché in questo periodo anche la pelle è più sensibile e quindi bisogna prendere i giusti cosmetici.

Vi diamo alcuni consigli:

- Per sgonfiare il viso: gonfio: lasciate in frezzer un panno per 15 minuti e poi posarlo sul viso per qualche minuto. Un paio di volte alla settimana sostituire il panno con una maschera ricca di flavonoidi ad effetto refrigereante, lasciando il tubetto nel frigorifero per qualche minuto prima dell'applicazione per accentuare l'effetto ghiaccio che ha proprietà decongestionanti. Applica re poi uno strato sottile di prodotto evitando il contorno occhi e risciaquare con acqua fresca.

- Occhi sensibili. Scegliete una crema dalla texture leggera o in gel. In commercio esistono anche delle maschere-gel a effetto ghiaccio decongestionante specifiche per il contorno occhi. Una o due volte alla settimana, applicare sulla zona del contorno occhi, pulita e asciutta, uno strato sottile di gel senza massaggiare. Lasciare in posa 5/10 minuti e poi rimuovi con acqua fresca.

- Occhi che lacrimano. Passate al mascara waterproof per avere uno sguardo perfetto tutto il giorno.

- Naso rosso. Per un'occasione speciale, usa come base trucco un primer verde, che annulla il rosso dell'irritazione: è il principio di opposizione simbolizzato dal cerchio cromatico secondo il quale l’intensità di un colore si attenua aggiungendogli il suo opposto. Applicate il prodotto picchiettando con le dita (o una spugnetta) solo sulle zone rosse, poi copri il verde con il tuo fondotinta o una crema idratante colorata.

©oksalute

Altro dal blog
Curando le alterazioni nell’organismo anche attraverso lo stile di vita.
Il controllo chiropratico in tenera età garantisce uno sviluppo bilanciato e stabile nel tempo.
Apre il sedicesimo punto prelievi aperto dal Gruppo Centro di medicina, con un ambulatorio autorizzato dal Comune e personale infermieristico qualificato.
Tra le possibili cause si possono individuare infiammazioni acute, allergie e malformazioni congenite.
Dal raffreddore al classico goccetto per scaldarsi un po', ecco i miti da sfatare e i consigli utili da seguire.
E’ la malattia umana più frequente e colpisce tutte le popolazioni a livello mondiale, ma non si tratta di un’infezione grave e può essere trattato con metodi naturali.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico