MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Chirurgia Estetica   Oculistica  

Il momento giusto per la blefaroplastica

Dott Alessandro Morelli Coghi – Chirurgo plastico
Dott. Alessandro MORELLI COGHI
 10 Ottobre 2016

Il momento giusto per la blefaroplastica

La blefaroplastica diventa una scelta consigliata quando oltre all'aspetto estetico, la palpebra cadente diventa un problema per la qualità della vista.

Nella donna come nell’uomo, la zona perioculare risente di alcuni fastidi legati al passare degli anni: borse e palpebre appesantite da un eccesso di cute e la manifestazione delle piccole ernie di tessuto adiposo periorbitario, provocano inestetismi di vario grado, fino a giungere a vere e proprie problematiche funzionali della vista poiché causano un restringimento del campo visivo.
 

Quando sottoporsi alla blefaroplastica

Non esiste un periodo in cui è in assoluto meglio affrontare questo intervento. Chiaramente, la fascia di età dove è maggiormente richiesto è tra i 40 ed i 65 anni, anche se, talora, anche pazienti più giovani possono richiedere di essere trattati.
Social
Altro dal blog
Uno sguardo migliorato ma anche la soluzione a problemi di vista causati dal calo palpebrale.
Un'espressione appesantita e triste rende il volto meno giovanile. Per ridare luminosità allo sguardo, si può ricorrere alla blefaroplastica.
Sale la domanda per la correzione della pesantezza palpebrale, palpebre cadenti, borse agli occhi, occhiaie.
Correggono le alterazioni della curvatura corneale e proteggono la cornea sia in pazienti che soffrono di occhio secco sia in caso di cheratocono, cheratoglobo o post chirurgia refrattiva.
Correggere i difetti visivi anche elevati non è mai stato così semplice.
Le lenti intraoculari ICL sono la soluzione perfetta per chi semplicemente trova fastidioso mettere e togliere le lenti
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico