Loading...
Il momento giusto per la blefaroplastica

Il momento giusto per la blefaroplastica

La blefaroplastica diventa una scelta consigliata quando, oltre all'aspetto estetico, la palpebra cadente diventa un problema per la qualità della vista.

Dott. Alessandro Morelli Coghi

Nella donna come nell’uomo, la zona perioculare risente di alcuni fastidi legati al passare degli anni: borse e palpebre appesantite da un eccesso di cute e la manifestazione delle piccole ernie di tessuto adiposo periorbitario, provocano inestetismi di vario grado, fino a giungere a vere e proprie problematiche funzionali della vista poiché causano un restringimento del campo visivo.
 

Quando sottoporsi alla blefaroplastica?

Non esiste un periodo in cui è in assoluto meglio affrontare questo intervento. Chiaramente, la fascia di età dove è maggiormente richiesto è tra i 40 ed i 65 anni, anche se, talora, anche pazienti più giovani possono richiedere di essere trattati.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
dott. Alessandro Morelli Coghiblefaroplasticapalpebre

Visita in studio o videoconsulto

Hai bisogno di un consulto medico in Chirurgia Estetica

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati
Trova specialisti

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top