MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Ginecologia-ostetricia e urologia   Salute e benessere  

IL PACE-MAKER PER LE VIE URINARIE

UNA POSSIBILE SOLUZIONE PER L’INCONTINENZA URINARIA, LA RITENZIONE D’URINA ED IL DOLORE PELVICO CRONICO


 La neuro-modulazione sacrale è una tecnica mini-invasiva che attraverso leggeri impulsi elettrici, stimola le radici dei nervi sacrali, deputati all’innervazione della vescica, uretra e muscolatura perineale, ripristinando la connessione con il cervello.

 

Ma quando ricorrere alla neuro modulazione sacrale?

 

La neuro modulazione sacrale rappresenta una valida opzione terapeutica per soggetti con incontinenza urinaria da urgenza, ritenzione d’urina su base funzionale e dolore pelvico cronico qualora siano fallite le terapie convenzionali farmacologiche e riabilitative e prima di avviare questi soggetti verso una terapia chirurgica più invasiva.

 


Hai altre domande? Contatta il nostro specialista:???

 giuseppe.tuccitto@medicinamoderna.tv

 

Social
Altro dal blog
L'incontinenza post partum è una conseguenza non rara dello stress causato dal parto. Il laser intimo ristabilisce la normalità.
Disturbi di natura urologica e ginecologica sembrano non essere associabili ma, al contrario, una soluzione comune può essere individuata.
Dal 14 al 17 luglio, giornate della sensibilizzazione sull'incontinenza urinaria femminile grazie agli specialisti ginecologi del Centro di medicina.
Soprattutto per una neomamma o una donna in menopausa, i disturbi legati all'apparato genitale sono più frequenti di quel che pensi. Ora si possono risolvere.
È una novità importante perché permette esami mirati ed elimina le biopsie inutili.
La prevenzione è fondamentale: se il nostro corpo rimane sano più a lungo, ci saranno maggiori probabilità di una guarigione definitiva.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 35 | ESTATE 2019 Antonio Cairoli
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico