Loading...
IL PACE-MAKER PER LE VIE URINARIE

IL PACE-MAKER PER LE VIE URINARIE

UNA POSSIBILE SOLUZIONE PER L’INCONTINENZA URINARIA, LA RITENZIONE D’URINA ED IL DOLORE PELVICO CRONICO

 La neuro-modulazione sacrale è una tecnica mini-invasiva che attraverso leggeri impulsi elettrici, stimola le radici dei nervi sacrali, deputati all’innervazione della vescica, uretra e muscolatura perineale, ripristinando la connessione con il cervello.   Ma quando ricorrere alla neuro modulazione sacrale?  

 La neuro-modulazione sacrale è una tecnica mini-invasiva che attraverso leggeri impulsi elettrici, stimola le radici dei nervi sacrali, deputati all’innervazione della vescica, uretra e muscolatura perineale, ripristinando la connessione con il cervello.

 

Ma quando ricorrere alla neuro modulazione sacrale?

 

La neuro modulazione sacrale rappresenta una valida opzione terapeutica per soggetti con incontinenza urinaria da urgenza, ritenzione d’urina su base funzionale e dolore pelvico cronico qualora siano fallite le terapie convenzionali farmacologiche e riabilitative e prima di avviare questi soggetti verso una terapia chirurgica più invasiva.

 

 

Hai altre domande? Contatta il nostro specialista:???

 giuseppe.tuccitto@medicinamoderna.tv

 

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
Dott. Giuseppe Tuccittoincontinenza

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top