Loading...
Infezioni non complicate alle vie urinarie

Infezioni non complicate alle vie urinarie

CIPROXIN 500 MG comprese a rilascio modificato

Nel seguente articolo, provvederemo a descrivere Ciproxin 500 mg compresse a rilascio modificato, medicinale che, come apprendiamo dal foglietto illustrativo, risulta generalmente indicato contro le “infezioni non complicate delle vie urinarie".

Ovviamente, quanto segue in questo articolo è divulgato al solo scopo informativo e non può essere utilizzato come fonte di diagnosi e/o terapia.

Detto ciò, e fatta dunque la dovuta premessa, continuate a leggere quanto segue e vi diremo qualcosa in più in merito alla posologia del farmaco e alle modalità di assunzione che, normalmente, sono previste per Ciproxin 500 mg compresse a rilascio modificato.

Posologia

Per quanto riguarda la posologia prevista per Ciproxin 500 mg compresse a rilascio modificato, quelle che seguono sono le indicazioni normalmente consigliate: Negli adulti (non è ancora noto se sia possibile somministrare Ciproxin 500 mg compresse nei bambini e nei ragazzi al di sotto dei 18 anni), si consiglia in genere (e, a tal proposito, sarà il medico a decidere in base al particolare disturbo di cui soffriate) una compressa al giorno per tre giorni, possibilmente alla stessa ora ogni giorno e non insieme a yogurt, latte o altri liquidi addizionati di minerali. Sempre a proposito dell’assunzione del farmaco, studiate attentamente quanto riportato sul foglietto illustrativo riguardo ai casi in cui non si debba prendere Ciproxin 500 mg (ipersensibilità al principio attivo e via dicendo), ai disturbi di cui si soffre o si è sofferto in precedenza (magari a carico dei reni, dei muscoli, del cuore eccetera), all’interazione con altri medicinali, cibi o bevande, ad un eventuale stato di gravidanza o allattamento, all’assunzione superiore alle dosi consigliate e a quanto altro ancora possa poi riguardare il medicinale finora descritto.

Qualche altra informazione in merito a Ciproxin 500 mg compresse a rilascio modificato

Il foglietto illustrativo di Ciproxin 500 mg compresse a rilascio modificato saprà inoltre ragguagliarvi in merito ai possibili effetti indesiderati, alla conservazione del farmaco, alle modalità di assunzione previste e a molto altro ancora. In conclusione, si raccomanda di assumere Ciproxin 500 mg intero, non diviso e non masticato, così da evitare un assorbimento troppo rapido.

Detto ciò, vi esortiamo a contattare il medico curante per ottenere tutte le informazioni necessarie in merito a Ciproxin 500 mg compresse e, ovviamente, per conoscere la posologia del farmaco in base alla vostra specifica situazione.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
vie urinarie

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top