Loading...
Intestino sano

Intestino sano

Ecco un breve elenco di alimenti utili per il tuo benessere quotidiano

Per evitare la spiacevole sensazione di gonfiore, la costipazione e l’irritazione intestinale sono indicati nella dieta giornaliera: fibre, frutta e verdura.
Grazie alla frutta riusciamo ad ottenere la maggiore quantità di vitamine possibili che permettono, tra l’altro, di rinforzare il nostro sistema immunitario. Sono consigliabili mele, papaya e avocado poiché contengono il corretto apporto di fibre e antiossidanti.

Tra le verdure meglio prediligere quelle a stelo o a foglia e il sedano.
Le fibre invece possono essere ritrovate in cereali, legumi e frutta secca che apportano il doppio beneficio di aumentare la quantità di ferro nel sangue e di aumentano il movimento peristaltico nell’intestino, garantendo il buon funzionamento dell’apparato digerente. Ma il vero e proprio alleato per la salute dell’intestino rimane l’acqua che permette di mantenere il corpo idratato e tiene pulito l’intestino permettendo l’eliminazione delle tossine e dei residui che rimangono all’interno del colon.

Copyright: www.sapere.it 

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
alimentazioneintestino

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top