MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Dermatologia   Dermatologia e Medicina Estetica   Salute e benessere  

LA LANA A ZERO RISCHI

UN CERTIFICATO DI GARANZIA PER I CAPI A NORMA


Un certificato di garanzia contro il rischio di dermatiti per avere indossato capi di abbigliamento non a norma. L'iniziativa e' stata varata all'82/o congresso di Iwto (International Wool Texile Organisation), che si e' tenuto a Biella. L'associazione 'Tessile e Salute', che gia' da anni collabora con il ministero della Salute e l'Istituto Superiore di Sanita', mettera' a disposizione delle aziende un sistema di controllo di tutti gli articoli in lana che circolano sul mercato. ''E' un servizio di supporto alle imprese - commenta Piercarlo Zedda, vicepresidente di Iwto - che cosi' potranno fregiarsi di una certificazione che garantira' la sicurezza delle loro produzioni. E' una sicurezza che riguarda innanzitutto i problemi di salute che possono derivare da patologie dermatologiche''. 

 

© Copyright ANSA

Social
Altro dal blog
Patologia infiammatoria cronica della pelle, si presenta in tenera età accompagnata da un fastidioso prurito e secchezza cutanea.
Irritazione della pelle dovuta al contatto prolungato con il pannolino umido, si può prevenire con cambi frequenti e lavaggi delicati.
Alcuni disturbi molto comuni possono interessare la pelle dei bambini, quali la crosta lattea e l’eczema atopico, la dermatite da pannolino e l’acne del neonato.
Il nuovo libro del Dott. Targhetta sul tema della gluten sensitivity sarà presentato sabato 10 settembre al Salone del Biologico e del Naturale SANA a Bologna.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico