MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

La Terapia Intercettiva per correggere preventivamente

La terapia intercettiva consiste in una serie di trattamenti correttivi e riabilitativi atti a sistemare le anomalie prima che si manifestino completamente. Questo consente di intervenire preventivamente su dentatura, crescita e postura dei bambini.

In particolare, è fondamentale ricordare che abitudini sbagliate come la suzione del dito o del ciuccio, o una deglutizione atipica possono causare un alterato sviluppo non solo di viso e masticazione, ma anche della postura.

La Clinica Sorriso del Bambino, come spiega il Dott. Maraggia, è specializzata nella terapia ortodontica e posturale della crescita, per mezzo dell’utilizzo della più innovativa strumentazione in campo odontoiatrico.
 
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico