MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Psicologia, psichiatria, sessuologia   Salute e benessere  

LE CAUSE EIACULAZIONE PRECOCE

L'EIACULAZIONE PRECOCE DIPENDE DA DIVERSI FATTORI ED È BENE RECARSI DA UN DOTTORE SE PENSI CHE IL TUO CASO DIPENDA DA UN FATTORE FISICO


Di fatti possono esserci predisposizioni genetiche ma può essere anche la risultate di qualche patologia. Questo te lo potrà dire solo un medico specializzato. Ma in generale è possibile dire che se la tua eiaculazione precoce è davvero velocissima ed è frequente che tu abbia eiaculazioni precoci, ovvero non sono episodi isolati e se per caso hai avuto in passato problemi o operazioni allora è meglio rivolgersi ad un medico per sapere se la causa è fisica.

 

In altre situazioni spesso la causa può essere di altra natura. Di semplice predisposizione genetica per alcuni (mica siamo tutti uguali) oppure di semplice ansia per molti, o ancora le pessimi abitudini di vita che ci hanno costretto ad una vita sedentaria e ad un'alimentazione sbagliata.

 

Se la causa è genetica allora basta allenarsi a durare di più. È possibile con una serie di esercizi ai muscoli pelvici. Questi ultimi sono i muscoli protagonisti del processo eiaculatorio. Maggiore sarà l'allenamento dei muscoli pelvici, maggiore è la capacità di saper controllare il proprio corpo e quindi di avere più resistenza a letto.

 

Altra causa molto conclamata è l'ansia da prestazione. Questa c'è quando magari si ha poca esperienza. Di fatti ne soffrono maggiormente gli adolescenti. Ma può presentarsi in diverse forme anche negli adulti che hanno già pratica sessuale. Perché? Spesso è colpa dell'inesperienza. È in tal caso è bene esercitare la masturbazione soprattutto per imparare a capire il proprio corpo, quello che piace e quello che non piace. In questo modo si è più preparati quando si deve affrontare un rapporto vero.

 

Molto difficile trovare l'ansia da prestazione negli adulti ma a volte se ne soffre. Soprattutto per soggetti già di per se molto timidi o ansiosi di natura. Spesso invece è una risultanza negativa della masturbazione. Se infatti si abusa della masturbazione si ha un effetto negativo, ovvero si assume fiducia e sicurezza solo quando si è da soli. Questa fiducia crolla poi quando si è a contatto con una donna. Un buon allenamento, questa volta del cervello e non dei muscoli pelvici, può aiutarti in tal senso.

 

Altra causa dell'eiaculazione precoce è lo stress e le cattive abitudini, in tal caso è sufficiente applicare i giusti consigli come alcune tecniche indicate sul portale Eiaculazione Stop. Mangiar male, fare abuso di alcol o di fumo danneggia fisicamente il nostro sistema eiaculatorio. La stanchezza da stress è inoltre un altro fattore rilevante se si conta che per avere un buon rapporto sessuale bisogna prima essere predisposti con lo spirito prima che con il corpo.

Social
Altro dal blog
Il primo passo è individuare la tipologia di problematica.
Migliorare l'esperienza sessuale e ritrovare l'intimità. La psicoterapia mansionale integrata risolve i disturbi sessuali maschili, femminili e di coppia.
Strategia terapeutica di elezione per le disfunzioni sessuali, la terapia mansionale integrata garantisce elevate probabilità di successo e costi contenuti.
Idiopatica, psicogena, organica o mista: la disfunzione erettile si può manifestare in vari modi.
Vari fattori entrano in gioco nelle disfunzioni di natura sessuale nell'uomo. Indagare dal punto di vista psicologico e fisico è indispensabile per una corretta diagnosi mirata alla risoluzione del disturbo.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico