Loading...
Lifting delle braccia

Lifting delle braccia

Si registra una forte crescita delle richieste per questo intervento di chirurgia estetica.

Consigliato principalmente a coloro che, in seguito ad un regime alimentare dietetico, hanno perso molto peso, l’intervento di brachioplastica, più comunemente noto come lifting delle braccia, consente la rimozione di un eccesso di cute e/o di tessuto adiposo a livello della braccia


Un po’ di storia dell'intervento di brachioplaastica

Già dall’inizio degli anni ‘50 numerose tecniche chirurgiche e algoritmi sono stati proposti per trattare la ptosi delle braccia, uno sgradevole difetto estetico che consiste nello scivolamento verso il basso di cute e sottocute e muscolatura delle braccia.

In quest’ambito esistono difetti lievi, moderati e gravi. A seconda della gravità del problema intervento chirurgico correttivo sarà naturalmente più esteso.


Tecniche chirurgiche di lifting alle braccia

Le tecniche chirurgiche si sono molto evolute e perfezionate nel tempo. L’intervento consiste in una combinazione di asportazione di cute in eccesso, liposcultura e liposuzione di accumuli adiposi, lipofilling di zone svuotate.


Durata dell’intervento di lifting alle braccia

L’intervento chirurgico di brachioplastica viene eseguito in anestesia locale e/o in anestesia generale sempre in regime di day hospital, è praticamente indolore, ha una durata di circa un’ora e mezza, e il paziente torna a casa con una semplice medicazione.

Il recupero postoperatorio è piuttosto veloce in quanto dopo circa una settimana è possibile riprendere quasi tutte le attività di vita quotidiana.
Dopo un mese dall’intervento il paziente riprende tutte le attività senza nessuna ulteriore penalizzazione.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
brachioplasticaChirurgia esteticalifting

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top