Loading...
Mal di testa ed emicranie croniche - trovare una soluzione

Mal di testa ed emicranie croniche - trovare una soluzione

Un trattamento chiropratico è in grado di correggere la posizione strutturale di testa e collo e promuovere l’auto-guarigione, ristabilendo il potenziale del corpo ed eliminando diverse patologie.

I mal di testa ed emicranie sono tra i problemi neurologici più debilitanti e fastidiosi che esistano. Possono non essere fatali, ma l’effetto sulla qualità di vita può essere drammatico. Fortunatamente, la maggior parte delle persone provano emicranie solo in rare occasioni. Comunque, ci sono persone che le provano più volte al mese, e altre che ne hanno esperienza OGNI GIORNO.

Questa è la vita tipica di un paziente nel nostro ufficio. Molte volte ha già consultato altri specialisti. Ha parlato con i migliori neurologi e ha fatto qualsiasi esame e scansione possibile e immaginabile. Quando infine si siede nel nostro ufficio e parla con noi, ha già sofferto per anni ed è quasi stordito dal continuo dolore alla testa. Tutti hanno dei dubbi sul fatto che le loro condizioni possano essere curate.

 

Meno attenzione sulla cura, più attenzione sulla causa

Quando le persone arrivano in studio con un’indisposizione, ciò che cercano maggiormente è una cura. Per il trattamento delle emicranie, i medicinali sono solitamente in prima linea, seguite da altre prescrizioni e medicine.

La verità è che i mal di testa (e in particolar modo le emicranie) non possono essere trattati come una semplice malattia uguale per tutti. I mal di testa sono un’entità dinamica con cause multiple. Invece che approcciarsi all’emicrania come malattia, dovrebbe esser vista come sintomo di un processo neurofisiologico non propriamente funzionante.

 

Il complesso trigemino-cervicale: il dirigente del dolore della testa e del collo

È importante capire che nell’area circondata dalle prime tre vertebre c’è un fascio molto importante di terminazioni nervose. Queste specifiche cellule nervose filtrano segnali in arrivo dai vasi sanguigni del cervello, così come i segnali che arrivano dal collo. La protezione esterna che ricopre il cervello e i vasi sanguigni sono molto sensibili al dolore. Quando i recettori di queste strutture si spengono, allora una marea di eventi può accadere, portando i vasi sanguigni del cervello ad aprirsi e infiammarsi. È importante avere “filtri” come il complesso trigemino-cervicale per assicurarsi che non ogni segnale di dolore arrivi al cervello.



Cosa è successo a questo dirigente interno del dolore?

L’allineamento e il movimento normale della testa e del collo servono da intermediario per i segnali di dolore che arrivano al dirigente interno. Quando si perde il normale allineamento, si crea un ambiente nel quale il nucleo trigemino-cervicale può trovarsi intasato di segnali di dolore senza l’ammortizzatore di segnali di un movimento normale di testa e collo. 

 

Correzione, non cura

Ad Upper Cervical Treviso l’obiettivo è correggere la posizione strutturale della testa e del collo piuttosto che curare i mal di testa e le emicranie. Infatti, una Correzione Strutturale presenta benefici che vanno al di là del trattamento e della cura di una malattia specifica. La correzione dello Spostamento dell’Atlante fa una, ed una sola, cosa: mobilita l’auto-guarigione, ristabilendo il potenziale all’interno del corpo.
Se crediamo che i nostri corpi siano programmati per essere in salute e senza dolore, allora dobbiamo solo riconoscere cosa sta inibendo il potenziale di auto-guarigione del corpo. La cura è già dentro di noi, e il miglior dottore del mondo è quello che risiede tra le due orecchie: un cervello perfettamente funzionante e in salute.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
correzione chiropraticaDott. Zachary Sedivycefalea
Dr. Zachary Sedivy Dr. Zachary Sedivy
Dr.

Zachary Sedivy

Hai bisogno di un consulto medico in Chiropratica?

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati

Verifica disponibilità

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top