Loading...
Malattia di Parkinson: come si vive oggi?

Malattia di Parkinson: come si vive oggi?

Il nostro esperto rassicura sulle aspettative di vita di chi soffre di Parkinson grazie alle terapie farmacologiche disponibili.

Dott. Mirco Serena

   

Se al morbo di Parkinson si associa la demenza o nelle fasi più avanzate della malattia si verifica la comparsa di una significativa disabilità, questi possono predisporre a complicanze mediche con conseguente riduzione dell'aspettativa di vita. E' sempre fondamentale quindi effettuare controlli accurati per verificare lo stato della malattia e l'eventuale formazione di patologie correllate.

Ma oggigiorno, salvo peggioramenti, con le attuali terapie farmacologiche la sopravvivenza dei soggetti affetti da malattia di Parkinson è sostanzialmente simile a quella della popolazione non colpita dalla malattia.

 

 

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
morbo di Parkinsondott. Mirco Serenaneurologia

Visita in studio o videoconsulto

Hai bisogno di un consulto medico in Neurologia

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati
Trova specialisti

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top