MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Chirurgia Estetica  

MASTOPLASTICA: CONOSCERE I TIPI DI PROTESI

Dott Alessandro Morelli Coghi – Chirurgo plastico
Dott. Alessandro MORELLI COGHI
 26 Settembre 2013

INTERVIENE il dottor Alessandro Morelli Coghi


Oggigiorno, le protesi maggiormente utilizzate sono costituite da un gel in silicone, avvolto in un involucro anch’esso in silicone. Le protesi delle Aziende più importanti, come Allergan che utilizzo da più di 10 anni ormai, sono garantite a vita e non ne è necessaria la sostituzione. Si tratta di un prodotto perfettamente biocompatibile, che è accolto dal nostro organismo senza che ne sia assorbito.

 

Molti studi hanno dimostrato che le protesi di ultima generazione non inducono alcuna reazione allergica, né tantomeno aumentano l’incidenza del tumore al seno. Addirittura, sono le stesse protesi che impianto in chi si sottopone ad intervento ricostruttiva dopo mastectomia.

 

La superficie delle protesi moderne non è liscia ma testurizzata, per ridurre al minimo il fenomeno della contrattura capsulare (presente oggi in meno del 2% di casi), e favorire ulteriormente l’adesione della protesi ai tessuti. E’ inoltre possibile eseguire le indagini strumentali quali mammografia, Ecografia mammaria e Risonanza Magnetica, anche se consiglio sempre alle mie pazienti di riferire al chi esegue l’esame la presenza delle protesi.

 

Hai altre domande? Contatta il nostro specialista: alessandro.morellicoghi@medicinamoderna.tv

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MEDICINA MODERNA

Social
Dott Alessandro Morelli Coghi – Chirurgo plastico
Hai bisogno di un consulto in
Chirurgia Plastica
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott. Alessandro MORELLI COGHI    
Altro dal blog
L’impianto di una protesi peniena consente riabilitazione sessuale del paziente affetto da disfunzione erettile grave nei casi non responsivi alla terapia orale e locale.
L'équipe di medicina fisica e riabilitazione a Casa di Cura Villa Maria è preparato alla gestione di pazienti con amputazione sia dal punto di vista fisico-riabilitativo che psicologico.
Chi desidera sottoporsi al rimodellamento del seno ha spesso dei dubbi in merito alla sicurezza delle protesi e alla polizza di garanzia a vita.
Personalizzazione e sicurezza sono le nuove parole d'ordine della chirurgia estetica. Il Dott. Ranieri spiega come le protesi si adattano alle tue esigenze.
La Breast Unit diretta dal Dott. Papaccio insieme alla Chirurgia toracica e alla Chirurgia plastica contro una forma tumorale molto aggressiva.
Le garanzie delle moderne tecniche di chirurgia estetica: un risultato naturale, protesi garantite a vita, nessun rischio per gravidanze future.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 35 | ESTATE 2019 Antonio Cairoli
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico