MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Tecnologia  

Mestre, la mammografia è più precisa e meno dolorosa

Ecco il video che abbiamo realizzato per l'inaugurazione di questa innovativa tecnologia (presente al Centro di medicina Mestre in Viale Ancona 5,  Mestre (VE):  il nuovo Mammografo 3D con tomosintesi CLARITY HD SMARTCURVE, un ulteriore passo in avanti nella diagnosi precoce del tumore al seno, un’apparecchiatura “intelligente” in grado di effettuare mammografie a risoluzione ancora più elevata rispetto al modello precedente e, grazie al compressore anatomico della mammella, alleviare il dolore dell’esame e renderlo così più fruibile dalle donne. 

Al taglio del nastro erano presenti anche il delegato dell’Ulss 3 Serenissima, il Direttore della Funzione Ospedaliera, il Dott. Michele Tessarin, il Vice Presidente Ordine Dei Medici Venezia Maurizio Scassola, molti degli specialisti del Gruppo Centro di medicina come il Medici il Dott. Alessandro Morelli Coghi, la presidente della delegazione della Lilt Veneziana Maria Grazia CEVOLANI, la presidente Aied Sandra Salmasi, Cinzia Zancanaro Gorini del Nordik Walking Italy Mestre e la Dott.ssa Marzia Carniato, lo specialista Lilt attivo sul Vaporetto Rosa e noi di Medicina Moderna per riprendere questo importante momento. 

 
Altri video
La tecnologia oggi all’avanguardia per la diagnosi precoce del tumore al seno è ora disponibile anche presso il Servizio di Radiologia e Senologia diagnostica della sede di via Trasimeno 2.  
In questo video, la diagnostica senologica per la prevenzione del tumore al seno con mammografo digitale 3D.
I vantaggi dell’anestesia locale rispetto a quella generale sia in caso di intervento che di biopsia chirurgica, per le pazienti affette da tumore al seno.  
Quali sono gli sviluppi raggiunti a livello di prevenzione del tumore al seno?  
In quale direzione si è mossa la chirurgia del tumore al seno negli ultimi anni? Quali sono le tecniche più innovative in questo settore?  
Esistono donne che sono esenti dal rischio di tumore al seno? Quali sono i principali fattori di insorgenza di tumore alla mammella? quali sono i metodi diagnostici principali?  
 
News correlate
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico