MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Dermatologia   Dermatologia e Medicina Estetica   Salute e benessere  

Migliorare l'estetica senza aghi o bisturi

Dott. Fabrizio Viezzoli - Medicina Estetica
Dott. Fabrizio VIEZZOLI
 19 Novembre 2014

La radiofrequenza è una tecnologia sempre attuale, non invasiva.

Diverse tecniche vengono proposte per la correzione di problematiche legate all’estetica, ma la radiofrequenza rimane quella più adatta per chi non vuole sottoporsi ad interventi invasivi.


Dottor Viezzoli, la radiofrequenza è una tecnologia ancora attuale?

Certamente! Dieci anni fa, assieme al Centro di Medicina di Treviso, Conegliano e San Donà, abbiamo iniziato ad utilizzare questa nuova tecnologia ed eravamo i primi nell’intero Nordest. Si tratta di una metodica assolutamente innovativa per quegli anni, ma ancora adesso, nonostante l'implementazione con altri macchinari, continua ad essere punto cardine per le terapie contro la cellulite e l’adiposità localizzata.

Oggi, per stare sempre al passo con i tempi, la associamo alla cavitazione, alle onde acustiche piuttosto che all'endermologie o al linfodrenaggio manuale, in modo da migliorare sempre di più i risultati ed ottenere il massimo risultato. Ricordo che sono tipologie d’intervento minimamente invasive e che permettono un reintegro immediato nella vita sociale e anche a quella lavorativa.


Quindi la radiofrequenza è una tecnologia che si usa unicamente per la cellulite e per gli inestetismi del corpo? No, non solo; si ottengono buoni risultati anche con trattamenti sul viso. Infatti il calore prodotto dalle correnti a radiofrequenza, opportunamente modulato, stimola la contrazione del collagene ed aumenta la produzione da parte di fibroblasti di nuovo collagene e di fibre elastiche in modo da dare un effetto di ringiovanimento al viso e al collo. Quindi la paziente, grazie a questa tecnica che è assolutamente confortevole, ottiene un miglioramento della qualità cutanea e una modica contrazione dei tessuti con un effetto visibile perciò molto gratificante.


Ma per quali persone è indicata?

Non sussistono limiti a priori. Questa tecnica è indicata per tutte quelle persone che vorrebbero apportare piccole correzioni per migliorare l'estetica del viso, senza ricorrere a trattamenti più risolutivi ma invasivi (acido ialuronico, tossina botulinica trattamenti laser di resurfacing).


 
Intervista tratta dal Magazine di Medicina Moderna

Social
Dott. Fabrizio Viezzoli - Medicina Estetica
Hai bisogno di un consulto in
Medicina Estetica
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott. Fabrizio VIEZZOLI    
Altro dal blog
Mastoplastica e mastopessi possono aiutare la donna a ritrovare la propria femminilità, dopo i cambiamenti dovuti a gravidanza e allattamento.
Chi decide di sottoporsi a un intervento di rimodellamento del naso, lo fa in genere per ragioni estetiche o per disturbi della funzionalità respiratoria.
ARMONIA, PROPORZIONI ED EQUILIBRIO DEL CORPO
Una nuova metodica ambulatoriale nata per l’utilizzo proprio in medicina estetica, in uno di quei trattamenti solitamente indicati come “di pausa pranzo”
Arriva la terapia estetica per il trattamento delle cicatrici e dei cheloidi, che permette di nascondere o ridurne notevolmente dimensioni e visibilità.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 34 | PRIMAVERA 2019 Caterina Murino
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico