MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Ginecologia-ostetricia e urologia   Salute e benessere  

PMA: NUOVO POLO IN VENETO

INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO A S.DONA' DI PIAVE


Con l’inaugurazione avvenuta questa mattina a San Donà di Piave e con la struttura già operante a Treviso, il Centro di Medicina porta a 2 i suoi Centri per la PMA. Agevola i pazienti del territorio, evitando spostamenti e disagi, riducendo lo stress fisico e psicologico che già comporta il percorso per la PMA - spiega Vincenzo Papes, Amministratore delegato del Centro di MedicinaL’attivazione di questo nuovo servizio pone il Centro di Medicina come riferimento nel Veneto Nord Orientale. Al taglio del nastro c’erano anche il dottor Francesco Tomei, direttore dell’equipe medico biologica “Pro.Vitaè” e l’assessore alle politiche sociali del Comune di San Donà di Piave, dottor Oliviero Leo. “Questo centro potrà svolgere fino a 150 cicli di alta tecnologia all’anno ha detto il dottor Francesco Tomei se consideriamo le principali strutture nel territorio in cui operiamo, ovvero San Donà di Piave e Pordenone, i cicli di alta tecnologia salgono ad oltre 500. Un servizio considerevole, se pensiamo che in tutta Italia a superare questi regimi sono solo 10 realtà sanitarie”. I trattamenti di PMA vengono effettuati all’interno del Centro di Medicina di San Donà, in ambienti allestiti secondo i più aggiornati standard tecnologici ed organizzativi. L’equipe medico biologica “Pro.Vitaè” è una delle più importanti in Italia a svolgere attività nel settore della medicina della riproduzione. L’equipe è composta dal Direttore Dott. Francesco Tomei, dal Dott. Massimo Manno responsabile scientifico e del Laboratorio IVF, dalle biologhe Dott.ssa Marta Cervi e Dott.ssa Cristina Favretti. Il servizio del centro PMA del Centro di Medicina consente di impostare un razionale e veloce percorso di accertamenti, per giungere ad una diagnosi completa e precisa del problema, in collaborazione con urologi, andrologi, endocrinologi e altri esperti del settore. Grazie a questo servizio è possibile effettuare tutti i trattamenti più avanzati di Procreazione Assistita, dai più semplici, quali le inseminazioni Intrauterine (IUI), ai più complessi, quali la fecondazione in provetta (FIVET) e la ICSI.

 L'equipe medica insieme a Vincenzo Papes

Il taglio del nastro inaugurale

Tag
PMA
Altro dal blog
La crioconservazione degli ovociti a scopo precauzionale.
Un aiuto concreto per raggiungere l'obiettivo comune di cullare il proprio bimbo
Con l’aggregazione del nuovo Centro di medicina Vicenza, salgono a quattro i centri privati di procreazione medico assistita collegati tra loro.
Oggi, in presenza di infertilità di coppia, è possibile ricorrere alla crioconservazione dei gameti femminili con una metodica non più sperimentale.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico