MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Chirurgia Estetica  

Posso Praticare Sport dopo l'Intervento al Seno?

Dott. Alessandro Ranieri – Chirurgo Plastico
Dott. Alessandro RANIERI
 20 Gennaio 2016

attività sportive per la donna dopo l'intervento al seno

Le attività quotidiane possono essere riprese subito dopo mastoplastica o mastopessi. La pratica di tutti gli sport può ricominciare dopo pochi giorni.

Mastopessi e mastoplastica additiva permettono alla donna di tornare ad accettare il proprio seno e la propria femminilità, dopo che gravidanza e allattamento, dimagrimenti considerevoli o il semplice trascorrere del tempo hanno modificato l'aspetto della mammella.

Il decorso post operatorio, oggigiorno, è estremamente rapido e non impatta in alcun modo nella vita quotidiana della donna, salvo osservare alcuni piccoli accorgimenti nel periodo immediatamente successivo all'intervento.

Se ti sei sottoposta a una mastoplastica o mastopessi, è bene non affaticare eccessivamente l'area toracica per almeno 15 giorni dopo l'intervento ma le normali attività quotidiane possono essere condotte senza problemi. Per quanto riguarda lo sport, è indicata la sospensione di tutte le attività sportive per i primi 20 giorni post intervento. In seguito, è possibile riprendere progressivamente l'attività fisica, e si possono praticare tutti i tipi di sport senza limitazioni.


Per ulteriori chiarimenti su mastoplastica e mastopessi, scrivi al Dott. Ranieri: alessandro.ranieri@medicinamoderna.tv
Social
Altro dal blog
Le garanzie delle moderne tecniche di chirurgia estetica: un risultato naturale, protesi garantite a vita, nessun rischio per gravidanze future.
Chi desidera sottoporsi al rimodellamento del seno ha spesso dei dubbi in merito alla sicurezza delle protesi e alla polizza di garanzia a vita.
Migliorare l'estetica del seno è possibile, per tornare a piacersi dopo allattamento, dimagrimento o in caso di seno troppo piccolo.
Personalizzazione e sicurezza sono le nuove parole d'ordine della chirurgia estetica. Il Dott. Ranieri spiega come le protesi si adattano alle tue esigenze.
La Breast Unit diretta dal Dott. Papaccio insieme alla Chirurgia toracica e alla Chirurgia plastica contro una forma tumorale molto aggressiva.
In caso di familiarità per tumori come il carcinoma della mammella o del colon-retto, la consulenza genetica gioca un ruolo prezioso nella fase di prevenzione.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico